Home » Provincia di Latina: corsi di formazione per agriturismo

Provincia di Latina: corsi di formazione per agriturismo

 Al fine sia di diffondere, sia di migliorare le conoscenze nel campo dell’agriturismo, la Provincia di Latina ha reso noto d’aver promosso dei corsi che sono sia di formazione, sia di informazione sul settore; i corsi, in particolare, si terranno a partire dal prossimo 28 aprile 2010, in due sedi: a Fondi ed a Latina al fine di agevolare i partecipanti in termini di raggiungibilità dei luoghi di svolgimento dei corsi. I corsi sono aperti e rivolti sia agli operatori del settore, sia alle persone che vogliono intraprendere l’attività agrituristica, mettendosi quindi in proprio, al fine di saperne di più. Grazie a docenti esperti in materia, sarà possibile acquisire formazione ed informazioni sulla normativa, sulle risorse finanziarie legate al comparto, sugli aspetti strategici dell’agriturismo per lo sviluppo del territorio provinciale e laziale, e sull’accoglienza nelle strutture agrituristiche che, tra l’altro, offrono anche il servizio di ristorazione.

A Latina, a partire dalle ore 9 di mercoledì 28 aprile 2010, l’appuntamento per i partecipanti è fissato presso la Facoltà di Economia, Università degli Studi “Sapienza”, al numero 7-9 di Viale XXIV Maggio. Per lo svolgimento del corso a Fondi, invece, l’appuntamento per i partecipanti è fissato per le ore 9, e fino alle ore 18, di mercoledì 5 maggio 2010, presso il Largo Luigi Fortunato dove si trova l’Auditorium Comunale.

Tutti coloro che parteciperanno ai corsi di formazione ed informazione sull’agriturismo riceveranno a conclusione un attestato di partecipazione. Per quanto riguarda le modalità di partecipazione, occorre compilare una apposita scheda che si può scaricare direttamente dal sito Internet della Provincia di Latina cliccando qui; una volta compilata la scheda, questa può essere inviata sia a mezzo fax, sia mediante posta elettronica all’indirizzo presente nella pagina Web sopra indicata. In ogni caso, per saperne di più sui corsi di formazione per agriturismo, sia a Fondi, sia a Latina, è possibile contattare la segreteria organizzativa negli orari d’ufficio.

Lascia un commento