Home » Comune di Bologna: corsi per aspiranti babysitter

Comune di Bologna: corsi per aspiranti babysitter

 Scade alle ore 12 di domani, martedì 30 marzo 2010, il termine per l’iscrizione nel Comune di Bologna al corso di formazione per aspiranti babysitter; a darne notizia è l’Amministrazione comunale nel precisare che possono presentare domanda le persone aventi un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni, e quantomeno il titolo di studio della scuola secondaria di primo grado. A fronte della presentazione della domanda, attraverso un apposito modulo, unitamente al proprio curriculum vitae, sarà poi effettuato nei prossimi giorni un colloquio preliminare. I corsi di formazione  per aspiranti babysitter nel Comune di Bologna, la cui gestione viene direttamente affidata al Settore Istruzione, rientrano nell’ambito del rilancio del cosiddetto “progetto Tata Bologna“, e mirano altresì a rispondere al meglio ai bisogni delle famiglie riguardo al reperimento delle aspiranti babysitter.

L’invio del modulo di richiesta di accesso al corso di formazione, unitamente al proprio curriculum vitae, può essere effettuato sia a mezzo posta elettronica, sia a mezzo posta specificando la dicitura “partecipazione al corso babysitter“. Dopodiché, i colloqui partiranno nelle giornata di mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 aprile 2010.

Il primo corso di formazione per babysitter partirà invece nella giornata di martedì 13 aprile 2010, con gli incontri che in prevalenza avranno svolgimento nei giorni feriali di pomeriggio, orientativamente a partire dalle ore 15,30, mentre nella giornata di sabato il corso si terrà con orario mattutino. Il corso di formazione per aspiranti babysitter nel Comune di Bologna si compone all’incirca di 55 ore distribuite tra 43 ore di incontri aventi un carattere teorico, ed altre dieci – dodici ore obbligatorie di tirocinio pratico. A conclusione del percorso formativo, sull’aspirante babysitter si procederà ad effettuare una valutazione finale. Nel modulo di richiesta per accedere al corso, reperibile cliccando qui, occorre inserire i propri dati anagrafici, il titolo di studio, la propria posizione lavorativa, la conferma d’aver allegato alla domanda il curriculum vitae, ed infine la data di invio del modulo e la propria firma.

Lascia un commento