Home » Provincia di Torino: corso gratuito per animatori estivi

Provincia di Torino: corso gratuito per animatori estivi

 In provincia di Torino, ed in particolare nel Comune di Beinasco, sta per partire un corso gratuito di formazione per animatori dei centri estivi. A darne notizia è l’Informagiovani Torino, precisando che il corso gratuito viene riproposto dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Agenzia Animando, dopo il grande successo ottenuto negli anni precedenti. Per chi vuole sfruttare questa opportunità c’è da fare in fretta visto che il corso, costituito da dieci incontri, avrà inizio a partire da lunedì prossimo 26 aprile 2010, nel Comune di Beinasco, al numero 10 di via Dante Alighieri, per poi svolgersi tutti i martedì ed i giovedì, presso le palestre ed i locali del Comune di Beinasco, dalle ore 20,45 alle ore 22,45. Le iscrizioni, fino ad esaurimento posti, sono aperte fino e non oltre la data di venerdì prossimo, 23 aprile 2010, ragion per cui gli interessati ad iscriversi possono contattare il Comune all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Oppure ci si può recare al numero 7 di Piazza Alfieri, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.30, dove si trova l’Ufficio Sport e Cultura del Comune di Beinasco, o telefonare allo 011 3989219. Il corso gratuito è stato organizzato e riservato ai giovani che, nel campo dell’animazione, vogliono acquisire le necessarie competenze; inoltre, a seguito di un’analisi del proprio curriculum vitae, e di un colloquio, i giovani potranno cogliere l’opportunità di potersi mettere alla prova come animatori presso i centri estivi del Comune che sono gestiti dalle Associazioni sportive locali.

Questi, in particolare, sono i temi principali che riguardano il corso gratuito: il gioco come strumento educativo; le tecniche di animazione; la programmazione e la gestione delle attività dei centri estivi (dai 6 ai 12 anni); gli elementi di comunicazione ed il lavoro d’equipe. Per chi volesse consultare altri annunci relativi ad altri corsi gratuiti, ma anche manifestazioni, workshop ed opportunità di lavoro estivo, basta collegarsi al sito Internet di TorinoGiovani cliccando qui.

Lascia un commento