Home » Corso di alta formazione per il gelato artigianale – giugno 2012

Corso di alta formazione per il gelato artigianale – giugno 2012

 A Rimini, dal 25 al 30 giugno 2012, parte il primo corso universitario di alta formazione sul gelato, dal titolo: “Il ciclo di produzione del gelato artigianale e le norme igieniche da rispettare”, organizzato dall’Università degli studi di Bologna – Polo Univeristario di Rimini in collaborazione con la Carpigiani gelato Univeristy, una delle scuole di gelateria più famose di tutto il mondo.

Il corso si pone come obiettivo primario quello di diffondere la cultura del gelato artigianale come alimento di benessere, integrando l’esperienza e la tradizione della Carpigiani con l’approccio scientificato adottato dalla facoltà di farmacia dell’Università di Bologna e, in particolare, del più vicino Polo universitario di Rimini.

Il corso sarà coordinato dalla professoressa Silvana Hrelia, e sarà aperto a non più di 40 partecipanti. Tra i contenuti fondamelitane del percorso formativo, una due giorni di lezioni teoriche tenute presso il Polo universitario di Rimini della facoltà di farmacia, dove saranno fornite tutte le informazioni di base sui valori nutrizionali del gelato e sulla sua composizione chicmica.

A conclusione del corso, tre giornate finali che daranno modo agli allievi di poter entrare direttamente in contatto con la produzione artigianale del gelato attraverso uno stage che prevede una serie di laboratori pratici della Carpigiani.

Chi fosse interessato a partecipare a questa iniziativa piuttosto interessante, può consultare il bando relativo al corso, scaricabile dal sito interne www.unibo.it/ Portale/Offerta+formativa/AltaFormazione/2011-2012/Ciclo_di_produzione_e_norme_igieniche_del_gelato_artigianale.html, oppure il sito internet della Carpigiani gelato university di Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna, all’indirizzo www.gelatouniversity.com.

Il corso sarà molto utile agli allievi per ottenere sette crediti formativi universitari, e si rivolge a tutti coloro che abbiano un diploma, una laurea o provengano da qualunque indirizzo, e a chi intende iniziare un’attività commerciale legata al gelato artigianale.

CORSI PER PIZZAIOLI CREATIVI – MARZO 2012

CORSO GRATUITO PER CASSIERI A ROMA

Lascia un commento