Home » Corso per mediatori a Milano

Corso per mediatori a Milano

 Prenderà il via il 18 maggio 2012 il corso per poter diventare mediatori, organizzato da Intermedia in collaborazione con l’Università Milano Bicocca. Si tratta del primo percorso formativo base per mediatori, istituito all’interno di un contesto universitario, grazie alla specifica partnership tra la Intermedia e il Centro di studi aziendali della facoltà di economica dell’Università milanese Bicocca.

Il corso si terrà all’interno della struttura universitaria per la durata complessiva di 56 ore, e si svolgerà nella formula week end per 10 incontri fino al prossimo 23 giugno 2012. Con tale formula, che concentra gli appuntamenti formativi nelle sole giornate del fine settimana, il corso può ben rivolgersi anche a chi già lavora o ha ulteriori impegni all’interno dei giorni feriali.

Ad ogni modo, destinatari prevalenti del corso sono gli studenti neolaureati triennali e gli specialistici – magistrali, oltre ai professionisti iscritti a un albo o a un collegio professionale, o amministratori delegati, responsabili legali e amministrativi di aziende.

Il corso riguarderà tutte le principali materie previste per legge, dal diritto all’economia, passando per la psicologia, discipline essenziali per poter gestire nel migliore dei modi la fase di conflitto in atto tra le due parti, e i tentativi successivi di ricerca di un accordo che possa soddisfare tutte le parti in causa.

La stessa partnership milanese organizza altresì due ulteriori corsi legati alla mediazione: un corso di aggiornamento professionale organizzato tra il mese di giugno e luglio prossimi, della durata di 18 ore, obbligatorio per legge per i mediatori già abilitati, e un master universitario di I livello denominato “Conflitto e negoziazione”, della durata di 700 ore, con partenza a settembre 2012.

Per maggiori informazioni, e per potersi iscrivere al costo base, entro il prossimo 30 aprile 2012, è possibile consultare il sito internet dell’Università milanese Bicocca www.unimib.it, oppure il sito internet www.interprofessionale.net.

CONCORSO PER 248 ALLIEVI DELLE SCUOLE MILITARI

CORSO PER PIZZAIOLI CREATIVI – MARZO 2012

Lascia un commento