Home » Corso di arredamento locali serali – aprile 2013

Corso di arredamento locali serali – aprile 2013

 Se siete alla ricerca di un buon percorso formativo che possa conferire la giusta specializzazione nel mercato del design e dell’arredamento, il Politecnico di Milano potrebbe avere la risposta giusta alle vostre esigenze. Considerato che il mercato del divertimento serale necessita di nuovi progettisti specializzati, infatti, sta per partire un interessante corso per l’arredamento di locali notturni.

Ad organizzare il percorso formativo è il Poli.design-Consorzio del Politecnico di Milano, che ha messo a disposizione dieci borse di studio per progettisti e designer che  frequenteranno il corso di alta formazione in “New entertainment design – Ideare, progettare e arredare locali serali innovativi”, in partenza dal prossimo 6 maggio 2013, presso la sede di Milano.

Notiamo con interesse come si tratti del primo corso europeo dedicato all’ideazione, alla progettazione e all’arredamento di locali serali di design e atmosfera, come lounge bar, disco bar e show restaurant, sempre più presenti nelle grandi e piccole città italiane, tanto da divenire una delle strade alternative preferite per il relax serale.

Il corso si svolgerà a Milano presso il campus Bovisa dal prossimo mese di maggio fino  al 21 giugno 2013, e si espressamente rivolge a laureati in architettura, design o ingegneria e a professionisti del settore che intendono specializzarsi nell’ideazione, progettazione e arredamento di locali pubblici e spazi innovativi.

 Tutti coloro che parteciperanno al corso dovranno inoltre realizzare un project work finale e, infine, svolgeranno un educational tour nei più importanti locali di Milano.

Iscriversi è molto semplice. Per poter domandare la propria partecipazione al master e richiedere una delle borse di studio collegate, è infatti sufficiente consultare il sito internet dell’istituto, all’indirizzo www.newentertainmentdesign.it o, in alternativa, inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo email [email protected]. La data di scadenza delle candidature è attualmente fissata per il 24 aprile 2013.

Nelle prossime settimane, nuove occasioni formative in questo interessante e crescente settore professionale.

Lascia un commento