Home » Master in tecnologia e design Milano febbraio 2013

Master in tecnologia e design Milano febbraio 2013

 Prenderanno il via il 25 febbraio 2013 le iniziative legate alla frequenza della prima edizione del master interateneo in Color design&Technology, nato da una collaborazione tra università degli studi di Milano e POLI.design, il consorzio del Politecnico di
Milano. Cerchiamo di comprendere quali siano le caratteristiche di questo interessante percorso di formazione, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni sullo stesso.

Il corso è stato progettato grazie alla proficua collaborazione fra i due atenei, e si pone come obiettivo quello dell’approfondimento descrittivo di un settore di sicura innovazione, in grado di offrire delle interessanti prospettive occupazionali attraverso la creazione di figure professionali in grado di gestire le problematiche tecnologiche e progettuali legate all’uso del colore in vari ambiti professionali quali il design di prodotti industriali, l’architettura di interni, la comunicazione, la moda, lo spettacolo e, infine, il progetto degli spazi urbani.

I partecipanti al corso potranno così apprendere come il colore non sia visto come semplice attributo di oggetti o di superfici, ma come vero e proprio mezzo tecnico, espressivo e progettuale, alla base della della percezione e dell’interazione con la realtà.

Il corso di prefigge come obiettivo quello di costituire, al termine del percorso di studi della durata di dodici mesi, un professionista con profonde conoscenze tecniche ed espressive, che potrebbero condurre la risorsa a poter gestire con professionalità gli aspetti multidisciplinari legati allo studio, al controllo e alla gestione del colore, potendosi in tal modo spendere attivamente negli studi professionali e nelle aziende.

Il master si rivolge a 30 laureati in scienze e tecnologie informatiche, informatica, fisica, chimica, ingegneria, architettura, disegno industriale e design: per candidarsi è sufficiente inviare la necessaria domanda di partecipazione entro il prossimo 21 febbraio 2013 all’indirizzo email: [email protected]. Maggiori informazioni sul sito internet polidesign.net.

Nelle prossime settimane nuove occasioni formative nello stesso comparto di riferimento.

Lascia un commento