Home » Master in advanced design for mobility – estate 2012

Master in advanced design for mobility – estate 2012

 Continua il nostro viaggio tra I principali corsi formative organizzati per I prossimi mesi. Oggi riprendiamo il nostro percorso con un interessante master in advanced design for mobility, organizzato dallo Ied (Istituto europeo di design) di Torino. Un percorso formativo che potrà risultare di grande significato per coloro che vogliono migliorare le proprie competenze in questo comparto: cerchiamo di comprendere quali saranno i temi toccati all’interno del master, e in che modo poter presentare la propria candidatura al piano formativo in questione.

Il master nasce in relazione ai grandi cambiamenti che si sono verificati nel modo dei trasporti, dovuti principalmente alle problematiche legate al traffico, all’inquinamento e alla sicurezza. Il percorso formativo scatterà nel corso del prossimo mese di novembre 2012, e si terrà interamente in lingua inglese, al fine di formare designers che possano rapportarsi nei nuovi mercati internazionali, potendo analizzare con efficacia i nuovi possibili scenari, e progettando le soluzioni del futuro per agevolare lo spostamento di persone e di merci.

L’accesso al master sarà esclusivamente riservato ai diplomati Ied e ai laureati nel mondo dell’industrial e del transportation design, nonché a chi già opera nel settore. Il corso si articolerà in un percorso di ricerca e di lezioni teoriche e pratiche, mediante le quali gli studenti potranno apprendere le diverse tecniche di disegno 2D e 3D, e in particolare Alias Wavefront e Bunksped, oltre a utilizzare le diverse tecnologie per poter collaudare le proprie idee, utilizzando la realtà virtuale al fine di creare delle soluzioni di design altamente innovative.

Principale e dichiarato obiettivo del master è quello di portare tutti gli studenti all’acquisizione di una forma mentis che possa renderli capaci di identificare e creare scenari futuri, di analizzare i vincoli della progettazione attuale e di studiarne il superamento.

Per ottenere tutte le maggiori informazioni sul percorso formativo e sulle modalità di candidatura, è possibile consultare il sito internet torino.ied.it.

Forse potrebbero anche interessarvi queste borse di studio per designer!

Lascia un commento