Home » Corso gratuito per Baby Sitter

Corso gratuito per Baby Sitter

Sono iniziate le iscrizioni per le selezioni al corso di Formazione “Baby Sitter” promosso dal  Comune di Perugia per favorire la creazione di figure professionali qualificate in grado di inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro.

Il corso co-finanziato grazie ai contributi provenienti dal Fondo Sociale Europeo è un’occasione per far acquisire ai corsisti una serie di competenze (educative, comunicative, relazionali, tecniche, ecc) che possano aiutarli a svolgere al meglio un lavoro delicato di accompagnamento nella crescita.

L’inizio di questo corso gratuito realizzato da enti che si trovano nel comune di Perugia (Moltiplica- Consorzio di Cooperative Sociali, Frontiera Lavoro, Iter-Innovazione Terziaria) è previsto nel mese di Ottobre 2010 ed avrà una durata di 80 ore. Ai fini dell’acquisizione dell’attestato finale i partecipanti sono obbligati a frequentare il corso (è prevista una percentuale di assenze ammissibili).

Possono presentare la domanda tutti i cittadini italiani e stranieri (purchè in regola con il permesso di soggiorno che dovrà essere allegato alla domanda) di entrambi sessi che appartengono alla fascia di età 25-64 anni. Per partecipare alle selezioni i candidati devono possedere la residenza o il domicilio nella Provincia di Perugia.

Per accedere al corso i candidati dovranno superare una prova selettiva. La prova selettiva consiste nel superamento di un colloquio che verterà sull’accertamento della presenza di motivazioni a svolgere il lavoro di baby sitter nonché la presenza di attitudini a lavorare con questa fascia di età. È possibile candidarsi a quest’offerta inviando la domanda di partecipazione entro e non oltre il termine indicato nel bando (scadenza 30 Settembre 2010). La domanda per partecipare alle selezioni deve essere inviata al seguente indirizzo: Consorzio Moltiplica, Via Berenice, 2 – Perugia.

Per maggiori informazioni sulle modalità di compilazione della domanda e sui documenti da allegare alla stessa consultare il bando integrale che potrete trovare cliccando sul seguente link.

Vi ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni al corso Gratuito per Assistenti Familiari sempre promosso dal Comune di Perugia.

3 commenti su “Corso gratuito per Baby Sitter”

  1. Gentile Elisabetta, il mio ruolo principale all’interno del blog gazzettadellavoro è pubblicare articoli sui corsi (preferibilmente gratuiti). Nelle mie ricerche mi imbatto spesso in corsi che mi fanno davvero rimanere a bocca aperta! se ne inventano di tutti i colori! quando ne scelgo uno mi chiedo sempre “a cosa può servire?”. Mi sono chiesta la stessa cosa per il corso di baby sitter. Ho scelto di pubblicarlo perchè ho notato che molti bandi sono volti al reclutamento di baby sitter (scuole e bandi pon, uffici pubblici per le madri che lavorano, ipermercati, ecc). Chi effettua le selezioni tiene conto, oltre che delle competenze anche dei titoli posseduti che a volte sono una garanzia, seppur minima, di possesso di competenze (naturalmente non vale sempre). E’ sempre bene comunque vedere quali sono gli enti promotori del corso. Ritengo che se l’ente promotore è un comune, il corso fa parte di un progetto più ampio che può aprire a maggiori possibilità lavorative . Grazie per aver commentato, mi piace molto potermi confrontare sugli articoli che scrivo. Continua a seguirmi e soprattutto a commentare! A presto. Nunzia

    Rispondi

Lascia un commento