Home » Roma: corso gratuito sui canali lavoro

Roma: corso gratuito sui canali lavoro

 L’ente di Formazione Speha Fresia Cooperativa Sociale con sede a Roma gestisce un breve percorso di formazione professionale nell’ambito della promozione della cittadinanza attiva. Il percorso formativo, co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e patrocinato dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio, è totalmente gratuito. Il corso “Cittadinanza attiva nel mercato del lavoro” mira ad incrementare nei singoli e nel gruppo capacità personali e professionali che possano aiutarli ad inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro.

Attraverso questo percorso, gli allievi saranno aiutati nella scoperta di tutti i canali che si possono attivare nella ricerca di un lavoro. Il percorso prevede il coinvolgimento di un numero massimo di 15 allievi che, alla data di scadenza, siano in possesso dei seguenti requisiti di base:

  • maggiore età;
  • residenza o domicilio nella Provincia di Roma.

In sede selettiva sarà data priorità ale persone che si trovano in una situazione di disoccupazione, alle persone con un’età superiore ai 50 anni, donne e immigrati. Il corso di formazione prevede un numero di ore formative pari a 40 da svolgersi presso le sedi dell’ente gestore del progetto formativo. Per poter partecipare al corso, i candidati dovranno superare una selezione consistente in test e colloquio conoscitivo.

Tutti gli interessati possono inviare la propria domanda di iscrizione al corso (scaricabile dal sito dell’ente) al seguente indirizzo: Speha Fresia Società Cooperativa, Piazza Fernando De Lucia n. 20, Cap 00139 Roma. La modalità di iscrizione prevista per questo corso prevede solo l’invio delle candidature tramite raccomandata A/R. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre la scadenza del bando che è stata fissata per il giorno 04 febbraio 2011.

Alla fine del percorso, tutti gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni e che avranno superato efficacemente gli esami di valutazione finale riceveranno un certificato attestante la frequenza al corso. Per poter visionare il bando cliccare sul seguente link di collegamento.

Lascia un commento