Home » Pomezia: Corso gratuito Tecnico Produzione

Pomezia: Corso gratuito Tecnico Produzione

Continuano le offerte in tutta Italia dei corsi gratuiti co-finanziati dall’Unione Europea, dalle Regioni e da altri Enti che a vario titolo si occupano di formazione e lavoro. La Regione Lazio, l’Unione Europea e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, hanno autorizzato e finanziato un corso che, realizzato dall’IRIS – Ricerca e Sviluppo (Ente capofila del progetto), inizierà a Novembre 2010.

Il Corso (gratuito) è volto alla formazione professionale di “Tecnico Superiore per la Produzione”, figura che racchiude la capacità di svolgere mansioni quali la gestione, coordinamento, intervento nell’area tecnico-produttiva. Il percorso, per massimo 20 partecipanti, coinvolgerà gli allievi in un’esperienza teorico-pratica della durata di 800 ore.

All’interno di queste 800 ore, gli allievi apprenderanno una serie di conoscenze tecnico-teoriche (480 ore di attività didattica) da applicare alla realtà lavorativa (320 ore di tirocinio presso aziende). La sede del corso è Pomezia presso i locali dell’ente capofila. I candidati all’offerta dovranno possedere, alla data di scadenza dell’offerta, i seguenti requisiti: Maggiorenni; Diploma di scuola media superiore.

Le persone che non possiedono un Diploma di scuola media superiore potranno partecipare alle selezioni a patto che superino delle prove di accertamento indicate nel bando. La selezione per la partecipazione al corso prevede un test psico-attitudinale, un questionario per valutare le conoscenze dei candidati sugli aspetti tecnici del settore, un colloquio volto ad accertare le motivazioni dei candidati.

La frequenza (obbligatoria) si concluderà con un esame finale necessario ai fini del rilascio di un Certificato di specializzazione tecnica, un Attestato Regionale di qualificazione professionale di secondo livello nonché un Certificato di riconoscimento di crediti universitari. Gli interessati dovranno far pervenire le loro richieste di iscrizione, entro e non oltre il 25 Ottobre 2010, presso: Iris T&O – Tecnologie e Organizzazione –Via dei Castelli Romani, 15 – Pomezia.

La documentazione richiesta nonché il modulo di domanda sono scaricabili dal seguente sito.

Iris – Istituto di Ricerca e Sviluppo

Tel. +39 06 91604010 begin_of_the_skype_highlighting              +39 06 91604010      end_of_the_skype_highlighting
Fax +39 06 233248936
N.verde 800 565738

Lascia un commento