Home » Frosinone: corso gratuito settore meccanica

Frosinone: corso gratuito settore meccanica

 Sta per essere avviato un corso di formazione professionale proposto dall’ente Iris – Ricerca e Sviluppo con sede a Frosinone. Il corso, totalmente gratuito, ha ottenuto il co-finanziamento della Regione Lazio e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Il percorso formativo, dal titolo “Tecnico motoristico“, intende formare una figura professionale preparata dal punto di vista teorico e pratico-professionale.

Nello specifico, questa figura, si inserisce nel settore dell’autoriparazione e del settore meccanico. Gli aspetti trattati daranno l’opportunità, agli allievi, di apprendere conoscenze che possano aiutarli ad individuare e riparare guasti nelle autovetture di nuova generazione. Il percorso vedrà impeganti gli allievi per un totale di ore formative pari a 600 ore.

Le ore prevedono aspetti teorici che si svolgeranno nelle aule dell’ente proponente e un periodo di stage formativo (180 ore) presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa progettuale. Tra gli argomenti che sarano trattati abbiamo i sefuenti moduli: Fondamenti di chimica, di fisica, di elettronica e elettrotecnica; autronica; impianti elettronici tematici; motori a scoppio (a due e quattro tempi); ecc. Possono partecipare tutte le persone che, alla data di scadenza, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • situazione lavorativa attuale: disoccupato;
  • età dei candidati compresa tra i 20 anni e i 34 anni;

In sede valutativa sarà valutato positivamente il possesso di un titolo di studio di diploma o qualifica di tipo tecnico (non è requisito necessario per partecipare). Il corso di formazione prevede un numero massimo di partecipanti pari a 20. Tutte le persone interessate dovranno presentare la propria candidatura entro e non oltre la data di scadenza dell’offerta formativa, fissata per il giorno 13 Dicembre 2010.

Alla fine del percorso gli allievi riceveranno un attestato che certificherà la qualifica conseguita e le competenze raggiunte. Il corso inizierà nel mese di Dicembre e si svolgerà nel comune di Isola del Liri (FR). Per prendere visione del bando integrale cliccate sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento