Home » Roma: Corso Gratuito Tecnico Software

Roma: Corso Gratuito Tecnico Software

 Scade il prossimo 1 Ottobre 2010 il termine ultimo per presentare domanda di iscrizione al corso “Tecnico Superiore per lo Sviluppo del Software”. La proposta formativa intende coinvolgere 20 partecipanti interessati a diventare esperti nell’ambito del settore dei software. Il corso è gratuito (rientra tra i progetti co-finanziati dall’Unione Europea e dalla Regione Lazio) e si svolgerà a Roma.

Molti gli enti e le aziende pubbliche e private che hanno aderito a questo progetto (università la sapienza, la S.E.S.A. software e sistemi avanzati s.p.a., la Sogetel s.r.l., la Visiant security, ecc).  Per accedere alle selezioni è necessario che i candidati possiedano alla data di scadenza del bando i seguenti requisiti:

  • avere un’età superiore ai 18 anni;
  • possedere un diploma di scuola media superiore.

Coloro i quali non possiedano tale diploma dovranno sostenere un esame volto all’accertamento di alcune specifiche competenze. Il corso proposto e realizzato dall’Associazione Centro Elis impegnerà gli allievi a partire dal 29 Ottobre 2010 (data presunta di inizio corso).

La durata complessiva del corso è di 800 ore ripartite in due momenti formativi: 480 ore saranno le ore dedicate agli aspetti teorico-pratici della formazione mentre le restanti 320 ore di stage. La parte didattica si svolgerà presso le sedi dell’Associazione Centro Elis che si trova a Roma, mentre le ore di tirocinio formativo si svolgeranno presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa.

Per accedere al corso i candidati dovranno sostenere una selezione che sarà curata da una commissione che avrà cura di valutare non solo le conoscenze tecniche possedute da candidati ma anche le motivazioni a svolgere un’attività nel settore di interesse del corso.

Al termine del percorso i partecipanti dovranno sostenere un esame finale volto ad accertare le competenze acquisite. La domanda per partecipare alla selezione dovrà pervenire al seguente indirizzo: Associazione Centro Elis, Via Sandro Sandri 81 – 00159 Roma. Per ulteriori informazioni e prendere visione del bando è possibile consultare il sito cliccando sul seguente link.

Lascia un commento