Home » Università di Genova corso gratuito post laurea

Università di Genova corso gratuito post laurea


Scade questo mese il termine ultimo per la presentazione delle candidature alla partecipazione alle selezioni per il Corso di Perfezionamento Universitario post-laurea promosso dall’Università degli Studi di GenovaFacoltà di Lettere e Filosofia in collaborazione con la Fondazione Edoardo Garrone.

L’offerta formativa propone un Corso di Perfezionamento post laurea in “Strategie di Valorizzazione Economica delle Risorse Turistiche Culturali del Mediterraneo” in grado di fornire competenze nell’area del turismo culturale. Il corso gratuito, è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti (5 posti riservati a stranieri) richiede ai candidati la presenza dei seguenti requisiti:

– non avere un’età superiore ai 35 anni

– possessso di laurea specialistica o magistrale, quadriennale o quinquennale o titoli equipollenti

Il corso ha una durata di 300 ore (Ottobre – Dicembre 2010) articolato nel seguente modo: Didattica Frontale (146 ore); Escursioni didattiche (20 ore); Sessione di valutazione finale (4 ore); Ore dedicate allo studio individuale e all’elaborazione del project work (130 ore).

La partecipazione al corso,  è subordinata al superamento di una prova selettiva (13-14 Ottobre 2010 presso i locali dell’università degli studi di Genova), che prevede un test scritto e un colloquio per valutare le attitudini del candidato. I temi contenuti all’interno della prova scritta verteranno sulla conoscenza di base delle seguenti discipline: geografia del turismo, gestione delle risorse, comunicazione e marketing.

La domanda di partecipazione alla selezione (scaricabile sul sito) dovrà essere presentata o con raccomandata o consegnata a mano o tramite fax entro e non oltre il 20 Settembre 2010. Per le domande  presentate a mano sarà necessario consegnarle al seguente indirizzo: al Magnifico Rettore dell’Università  degli  Studi  di  Genova,  Dipartimento  Formazione  e  post  lauream  –  Servizio  Alta Formazione – Via Bensa, 1 – 16124 Genova.

Per le domande inviate tramite mezzo postale è necessario inviarle al seguente indirizzo:  al Magnifico  Rettore  dell’Università  degli  Studi  di  Genova,  Servizio  alta formazione – Via Balbi 5 – 16126 Genova.

Per consultare il bando integrale contenente tutte le informazioni necessarie per presentare la domanda potete consultare il seguente link.

Lascia un commento