Home » Corsi e master in scadenza il 25 gennaio 2012

Corsi e master in scadenza il 25 gennaio 2012

C’è ancora qualche giorno di tempo per presentare il proprio interesse a candidarsi a un posto nei corsi e nei master organizzati da enti e università italiane. Di seguito, vi riportiamo alcune tra le più interessanti opportunità predisposte all’interno dei confini italiani.

Iniziamo con un master internazionale in Bioenergia e ambiente organizzato dal centro interdipartimentale di ricerca per le energie alternative e rinnovabili dell’Università degli Studi di Firenze. La scadenza dei termini per l’iscrizione è quella del 25 gennaio 2012 e, pertanto, i soggetti interessati farebbero bene a prendere immediate informazioni sui dettagli relativi alla partecipazione e alla frequenza di questo master.

Il programma prevede la durata di un anno, e si rivolge esclusivamente a giovani laureati in campi quali la bioenergia e le problematiche ambientali connesse ad essa, mirando a specializzarne la formazione, valorizzata anche dal previsto scambio scientifico e culturale previsto dalla collaborazione con la facoltà di scienze e tecnologie dell’Università di Lisbona. Il corso si focalizzerà in particolar modo sulle problematiche legate ai biocombustibili e alla qualità dell’aria. Al termine del master è previsto un periodo di stage di quattro mesi presso aziende del settore. Maggiori informazioni su crear.unifi.it/imes.

Scade invece il 20 gennaio 2012 il termine per poter presentare l’interesse a partecipare al corso di formazione in Attualità e storia delle religioni nel meditteraneo. Il corso è organizzato dalla facoltà di lettere e filosofica dell’Università degli Studi di Genova, ed è inquadrato come un percorso di studi di I livello e di durata annuale, rivolgendosi a laureati triennali, magistrali e quadriennali del vecchio ordinamento, agli operatori culturali, sociali e sanitari e ad altre persone interessate culturalmente alla dinamica delle religioni professate attualmente nel bacino del Mediterraneo.

La domanda dovrà essere indirizzata al Dipartimento Dafist, sezione Filosofia, via Balbi 4 – 16126 Genova. Maggiori informazioni su www.dif.unige.it/sto/master o all’indirizzo email [email protected] o [email protected].

Lascia un commento