Home » Como: Corso Gratuito di Informatica

Como: Corso Gratuito di Informatica

 Il Centro di Formazione Professionale CFP organizza numerosi corsi di formazione rivolti a disoccupati. Il CFP (Centro di Formazione Professionale) è un’Agenzia che opera dal 2008 nel campo della Formazione e dell’Orientamento. Questo centro opera nel comune di Como ed è molto attivo e attento alle esigenze del mondo del lavoro.

Grazie alla “dote di lavoro”, messa a disposizione dalla Regione Lombardia per affrontare la crisi nel mondo del lavoro e favorire la professionalizzazione delle persone al fine di favorire un inserimento lavorativo, questo centro offre numerose offerte formative. Tra i corsi gratuiti realizzati e in via di realizzazione vorremmo segnalarvi il corso di informatica specialistico.

Il corso intende offrire ai partecipanti un’esperienza teorico-pratica per approfondire  seguenti temi:

  • Start Course Windows Xp: informatica generale, sistema Windows, gestione files, ecc.
  • Internet: capacità di utilizzare le risorse di internet;
  • Word Specialist: gestione ed efficace utilizzo di word, dalla scrittura alla creazione dei grafici;
  • Excel Specialist: analisi dati, creazione data base, ecc.
  • Power Point: gestire la creazione di presentazioni, ecc.

Possono partecipare tutte le persone che hano una condizione lavorativa di disoccupazione e che sono iscritti alle liste del collocamento. Per poter partecipare è necessario possedere, all’atto dell’iscrizione, i seguenti documenti:

  • scheda di iscrizione al collocamento;
  • carta regionale dei servizi.

Tutti gli interessati a partecipare al corso dovranno inviare la propria candidatura attraverso il modulo di domanda scaricabile dal sito. La domanda potrà essere inviata via fax o mezzo posta al seguente indirizzo: CFP Como, Via Bellinzona 88, 22100 Monteolimpino (Como). Il corso inizierà a Gennaio 2011 e si estenderà fino al mese di Febbraio 2011 per una durata complesiva di ore 40.

Sono ancora disponibili dei posti, il corso si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di 12 partecipanti. Per prendere visione dell’offerta e per scaricare il modulo di iscrizione, gli interessati possono consultare il sito del centro di formazione cliccando sul seguente link di collegamento.

Lascia un commento