Home » Fondazione CRUI: 15 tirocini all’Agenzia Spaziale

Fondazione CRUI: 15 tirocini all’Agenzia Spaziale

La Fondazione CRUI ha attivato un programma di tirocini in collaborazione con l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) rivolto a tutti gli studenti e laureati delle Università italiane che hanno stipulato un contratto di collaborazione con la fondazione. Il programma di tirocini proposto, intende offrire agli studenti italiani l’opportunità di seguire un percorso altamente formativo in questo interessante settore, aereospaziale, che possa aiutarli a connettere gli aspetti accademici con il mondo del lavoro.

Possono partecipare alla selezione tutte le persone che, entro la data di scadenza del bando, si trovano in una delle seguenti posizioni:

  • Laureandi di I livello, di laurea specialistica, di laurea magistrale e a ciclo unico e di vecchio ordinamento che abbiano determinati requisiti rispetto all’età e al numero di esami conseguiti;
  • Laureati, da non più di 18 mesi, di I livello, laureati di laurea specialistica, di laurea magistrale e a ciclo unico e di vecchio ordinamento che abbiano conseguito una votazione di almeno 100/110.

Tutti gli interessati possono effettuare una prima richiesta attraverso la compilazione di un modulo on-line. In fase di candidatura è necessario effettuare prima una registrazione e solo in un secondo momento sarà possibile accedere al software per effettuare la propria candidatura. Riguardo alle selezioni, tutte le pre-selezioni saranno curate dalle singole Università che avranno cura di inviare alla Fondazione i nominativi dei candidati.

La selezione finale sarà curata dalla Fondazione CRUI in collaborazione con l’ente Azienda Spaziale Italiana. L’avvio dello stage è previsto in data 16 maggio 2011 e avrà una durata di 6 mesi. Tutti i tirocini si svolgeranno nella sede centrale dell’Azienda Spaziale a Roma. Per tutti i tirocinanti è previsto un rimborso spese di euro 300 mensili. La data di scadenza per effettuare le richieste è stata fissata per gli studenti nel giorno 18 Marzo 2011.

Per conoscere tutti i requisiti necessari per accedere al tirocinio e altre importanti informazioni potete visualizzare il bando completo cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento