Home » Fondazione CRUI: tirocini relazioni internazionali

Fondazione CRUI: tirocini relazioni internazionali

 La Fondazione CRUI per le Università Italiane in accordo con Equilibri.net propone un Programma di tirocini nell’area della ricerca e analisi sulle temi delle relazioni internazionali e della Geopolitica. Il bando prevede l’inserimento di n. 5 tirocinanti in possesso dei seguenti requisiti: laureati e laureandi di I livello o di specialistica (nuovo ordinamento o vecchio ordinamento).

Delle università che aderiscono ai programmi della Fondazione CRUI, come da prassi ormai consolidata, spetta la prima fase di preselezione dei candidati mentre i passaggi successivi saranno svolti dalle organizzazioni, Fondazione Crui e Equilibri.net. L’iniziativa prevede l’inserimento dei tirocinanti presso gli uffici di Milano della Euilibri.net.

Il tempo previsto per lo svolgimento dei tirocini formativi è stato fissato a 3 mesi con attivazione a partire dal 17 Gennaio 2010 e chiusura prevista in data 17 Aprile 2011. Il percorso intende offrire l’opportunità di apprendere competenze tecnico-professionali importanti nell’inserimento nel mercato del lavoro. Non è previsto un rimborso spese per il periodo di tirocinio.Tuttavia in alcune Università che hanno aderito al programma sono stati previste forme di rimborsi che fungono da sostegno economico per gli studenti. Tali informazioni è possibile ottenerle presso i propri atenei di apparteaderenti ai Programmi di Tirocinio della Fondazione CRUI sono previste forme di sostegno economico per gli studenti,
pertanto è consigliabile chiedere ai rispettivi Atenei di afferenza se esistono forme di agevolazione economica per l’effettuazione dei tirocini. 

Gli interessati potranno rivolgersi all’università di appartenenza per ricevere un orientamento sul tirocinio maggiormente adeguato al loro percorso accademico e al proprio progetto di vita professionale. Gli interessati all’offerta dovranno effettuare la propria candidatura on-line entro e non oltre il 22 Novembre 2010.
Per candidarsi è necessario seguire il solito iter previsto dalla fondazione CRUI: 

  • effettuare la registrazione (dati anagrafici e accademici);
  • invio candidatura on-line ai bandi attivi. 

Per info dettagliate è possibile contattare il sito cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento