Home » L’INPS avvia la nuova gestione deleghe

L’INPS avvia la nuova gestione deleghe

 La comunicazione è l’elemento importante tra l’Istituto e il cittadino visto che a questo riguardo l’INPS ha avviato da diverso tempo sempre più nuovi sistemi di confronto con la propria utenza.

Infatti, a questo riguardo, in riferimento agli Intermediari delle Aziende, l’INPS ha rilasciato all’interno del sistema di Gestione Deleghe una nuova funzionalità che permette, in un unico punto, l’aggiornamento dell’anagrafica dei contatti dell’Intermediario Aziendale.

L’INPS ricorda che con questo nuovo sistema di comunicazione, le informazioni di contatto registrate e facilmente aggiornabili a cura dell’Intermediario, saranno utilizzate dall’Istituto per tutte le comunicazioni di carattere Aziendale da inviare agli Intermediari tramite i consueti canali di comunicazione presenti nel Cassetto Previdenziale Aziende (Contatti , Comunicazioni ed Agenda Appuntamenti).

Le funzionalità disponibili cercano di soddisfare la visualizzazione dei dati anagrafici, la loro modifica e la notifica dello stato.

In merito alla visualizzazione dei dati anagrafici, i dati mostrati nella scheda di anagrafica sono prelevati, in prima istanza,  dall’archivio di anagrafica utente. Se per questi soggetti non fosse ancora presente l’anagrafica in archivio si attiverà automaticamente la modalità di inserimento.

La funzionalità di modifica dati anagrafici permette di cambiare i dati già presenti nell’archivio di anagrafica  dell’applicazione tramite un modulo che sarà pre-popolato con i dati già in possesso dell’istituto. In ultimo. Con la notifica stato anagrafica è possibile, attraverso una barra di notifica da visualizzare sopra il menu principale o secondario di ogni pagina dell’applicazione, comunicare lo stato di registrazione dei dati anagrafici.

In particolare, nel caso in cui l’anagrafica non esista viene mostrato il messaggio:

La sua anagrafica non risulta in archivio. Accedere alla funzionalità di gestione anagrafica per inserire i dati?

e sarà messo a disposizione il pulsante

Si (consigliato)

Al contrario, nel caso in cui l’anagrafica sia stata pre-inserita e mai modificata dall’utente viene mostrato il messaggio:

E’ necessaria una sua conferma dei dati presenti in anagrafica. Accedere alla funzionalità di gestione anagrafica per confermare i dati?

e saranno messi a disposizione i pulsanti :

Sì (consigliato)

apre la funzionalità di gestione anagrafica automaticamente in modalità di inserimento

Posponi

permette il reinvio della notifica al giorno successivo

con

Non mostrare più

blocca ogni futuro tentativo di notifica alla pressione del quale si aprirà la pagina di gestione anagrafica in modalità di inserimento.

Lascia un commento