Home » Invio richieste incentivi Inail

Invio richieste incentivi Inail

 Si svolgerà lungo tre giorni e con un calendario a doppio orario e tempo la finestra che permetterà di presentare le richieste degli incentivi all’Inail. L’istituto assicuratore ha infatti pubblicato lo schema con le date e gli orari per l’invio telematico delle istanze per il finanziamento degli interventi sulla sicurezza sul lavoro, con un calendario che ripartisce gli orari su base regionale.

Il calendario riguarda fondamentalmente la richiesta degli Isi (incentivi sicurezza sul lavoro), relativamente al bando 2011. L’incentivo consiste in un finanziamento rientrate tra le attività dell’art. 11 del Testo Unico sulla sicurezza, che affida all’Inail il compito di finanziare con le proprie risorse i progetti di investimento e di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, oltre ai progetti finalizzati alla sperimentazione di nuove soluzioni e di strumenti di natura organizzativa e gestionale, ispirati a principi della responsabilità sociale delle imprese.

 

Il contributo erogato all’Inail sarà di misura pari al 50% delle spese ammesse in relazione a ciascun progetto presentato dalle aziende. Il contributo verrà erogato in conto capitale, con un limite stabilito in termini assoluti in 100 mila euro. L’invio delle richieste valutative a sportello esclude la tradizionale corsa (come accaduto nel 2010), stabilendo una finestra puntuale dell’effettivo invio delle domande.

CHIARIMENTI DALL’INAIL SULLA POLIZZA CASALINGHE

Ecco il calendario degli invii, regione per regione (comprese anche le province autonome):
Bolzano, Lazio, Molise, Trento, Valle d’Aosta: il 26 giugno 2012 dalle ore 13 alle ore 14
Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Veneto: il 26 giugno 2012 dalle ore 17 alle ore 18
Abruzzo, Calabria, Marche, Puglia, Umbria: il 27 giugno 2012 dalle ore 13 alle ore 14
Emilia Romagna, Piemonte: il 27 giugno 2012 dalle ore 17 alle ore 18
Campania, Liguria, Sicilia, Toscana: il 28 giugno 2012 dalle ore 13 alle ore 14
Lombardia: il 28 giugno 2012 dalle ore 17 alle ore 18

 

 

Lascia un commento