Home » Jesi: Corso responsabile punto vendite

Jesi: Corso responsabile punto vendite

 L’Associazione F.C.S. con sede a Jesi ha attivato per il periodo maggio 2011- novembre 2011, un corso di formazione gratuito volto a formare la figura professionale del “responsabile delle vendite esperto in Visual Merchandising“. Il corso prevede la formazione di una figura professionale in grado di saper pianificare, coordinare e organizzare tutte le attività di vendita che si svolgono all’interno di un’azienda.

Grazie a questo corso, gli allievi avvranno la possibilità di apprtendere significative strategie del settore vendite e comptetenze che a 360° li aiuteranno ad operare in maniera efficace. Gli sbocchi professionali ottenibili con queste comopetenze sono numerosi e includono sia piccole aziende che aziende a livello industriale. Il corso prevede un numero di ore formative pari a 600 articolate in momenti teorici e in momenti pratici.

Rientrano nella formazione i seguenti moduli di insegnamento: informatica Gestionaleinglese Commerciale, tecniche della comunicazione, tecniche di vendita, principali attività di acquisto e vendita, nozioni di marketing, customer care, formazione e gestione del personale, sicurezza e lavoro, elementi di diritto del lavoro, ecc. Alla fine della parte teorica, la formazione continuerà con uno stage della durata di 180 ore presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa.

La sede presso la quale si svolgeranno le lezioni teoriche è la sede didattica dell’ente gestore del corso, Jesi. Alla fine del percorso formativo, gli allievi che avranno superato gli esami e che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore riceveranno un certificato che attesta la qualifica professionale di “Addetto Vendita e Distribuzione Commerciale“. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre la data di scadenza del bando26 aprile 2011.

Le domande dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo: Associazione F.C.S. – Via San Marino n. 13/A – 60035 Jesi (AN). Il giorno delle selezioni è stato fissato per il giorno 2 maggio 2011. Per ottenere maggiori informazuioni sulla modalità di presentazione delle domande o sul programma del corso cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento