Home » Lavorare da casa nel commercio e nel turismo

Lavorare da casa nel commercio e nel turismo

 Quello di lavorare da casa è un sogno che coltivano moltissimi italiani. Non ci si deve spostare la mattina per andare al lavoro, magari facendo lunghe file ai caselli e spendendo a fine mese qualche centinaio di euro di benzina. Ma il lavoro da casa oltre che rimanere spesso solo un sogno rischia di tramutarsi anche in una truffa. Non mancano infatti su Internet gli annunci riguardanti lavori da casa che promettono alti guadagni a fronte magari dell’acquisto di una sorta di kit per iniziare a lavorare. I casi più frequenti relativi a queste truffe hanno riguardato e riguardano tuttora quei lavori per i quali si chiede al lavoratore da casa di imbustare materiale pubblicitario o effettuare attività similari. Insomma, c’è da fare molta ma molta attenzione altrimenti si rischiano delusioni e si spendono soldi inutilmente. Di sicuro molti lavori da casa seri non prevedono un fisso, ragion per cui tutto è legato sia alle proprie motivazioni, sia alle proprie capacità di credere in se stessi ed in quello che si vuole fare. A fronte di questo svantaggio molto spesso per lavorare da casa ci sono ditte che non chiedono uno specifico titolo di studio, ragion per cui in teoria basterebbe anche la sola terza media.

Uno dei lavori da casa più in voga in questi ultimi anni, nel settore del commercio, riguarda il cosiddetto “DHS Club“, che permette di poter avere online una sorta di mega-negozio dove poter vendere di tutto chiaramente mettendo impegno e grande dedizione nel raggiungimento dei propri obiettivi; il tutto fermo restando che c’è da pagare una quota di iscrizione di circa 40 euro e una sorta di “affitto” per i servizi che si utilizzano pari a circa 20 euro mensili, ragion per cui prima di aderire occorre valutare bene se per le proprie capacità, attitudini ed aspirazioni trattasi di un lavoro da casa “idoneo”.

Un lavoro simile, sempre rigorosamente da casa, ma nel settore del turismo, lo si può iniziare con Evolution Travel. Si tratta in pratica di acquisire una vera e propria agenzia di viaggi online il cui costo di ingresso pur tuttavia, come si può leggere in questa pagina, è particolarmente elevato.

Lascia un commento