Home » Lavorare per innovare: ecco Search&Develop

Lavorare per innovare: ecco Search&Develop

 Per il futuro, così come adesso, la sfida sui mercati per le piccole e grandi imprese italiane si gioca sul sentiero della competitività. E per questo a Milano la Camera di Commercio locale, attraverso la propria azienda speciale, la Innovhub, ha messo sul piatto risorse per 1 milione di euro a favore delle imprese milanesi che vogliono innovare e sviluppare le proprie idee. Trattasi, nello specifico, di fondi che possono essere spesi in servizi innovativi che spaziano dall’audit energetico degli edifici all’eco-innovazione e passando per lo startup. Il tutto grazie a Search&Develop IV, l’edizione 2011 di un’iniziativa per la quale Innovhub ha selezionato le migliori proposte offrendo i servizi ad elevato valore aggiunto, grazie ai fondi stanziati, con un costo abbattuto di ben il 50%. In questo modo anche le piccole imprese di servizi hanno potuto accedere a queste soluzioni per l’innovazione in grado di permettere di mettersi al passo con i tempi e con le sfide globali dei mercati.

Nel dettaglio, al termine della fase di valutazione, in accordo con quanto reso noto dalla Camera di Commercio di Milano, Innovhub ha valutato ben 139 proposte; la valutazione è stata effettuata a cura di una apposita Commissione esterna che ha portato all’emersione, in ben dodici aree differenti, di 31 servizi, tra cui le azioni di technology intelligence, la valorizzazione della proprietà intellettuale, nuove forme innovative di interazione con l’utente, ma anche i processi di innovazione attraverso l’adeguamento a livello legislativo.

L’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, Innovhub, nei confronti di queste imprese con sede nel milanese che vogliono innovare, si pone quindi in tutto e per tutto come un broker di servizi scontati del 50% grazie ai fondi stanziati, mentre l’altro 50% è a carico della PMI. Sul sito Internet di Innovhub sarà pubblicata a breve la lista dei fornitori che, relativamente a Search&Develop IV, sono stati selezionati.

Lascia un commento