Home » Lavoro Regione Sardegna: opportunità per gli archivisti laureati

Lavoro Regione Sardegna: opportunità per gli archivisti laureati

 La Regione Sardegna ha reso noto, attraverso il servizio trasparenza e comunicazione della Presidenza, d’aver indetto una selezione di archivisti laureati con la possibilità di stipula di contratti di collaborazione aventi una durata pari a dieci mesi. Le selezioni sono aperte fino alle ore 13 del 29 aprile 2010, ultima data utile per l’invio della candidatura che, nello specifico, deve essere inviata alla Presidenza – Direzione Generale, Regione Autonoma della Sardegna, Servizio Trasparenza e comunicazione, Coordinamento degli archivi correnti e di deposito, al numero 69 di Viale Trento, cap 09123 Cagliari. La selezione è stata indetta dalla Regione Sardegna al fine di far fronte alla richiesta di personale per il progetto di censimento e di riordino del “Siadars“, il Sistema Informativo degli Archivi di Deposito dell’Amministrazione della Regione Sardegna.

Il processo di selezione porterà alla determinazione di una graduatoria che avrà una validità pari a ben tre anni, e dalla quale il servizio trasparenza e comunicazione della Presidenza della Regione Sardegna potrà attingere per la stipula dei contratti di collaborazione, a favore degli archivisti laureati, aventi una durata, come accennato, pari a dieci mesi.

I candidati alla selezione, oltre a possedere i requisiti indicati nel Bando, devono altresì aver conseguito il diploma di laurea quadriennale o la specialistica in scienze politiche, giurisprudenza o materie umanistiche unitamente al conseguimento del diploma di Archivistica come indicato nel Bando, oppure aver conseguito un attestato per corso di formazione legato alla materia archivistica che ha avuto una durata pari ad almeno 900 ore, e che è stato rilasciato da un Ente riconosciuto.

In alternativa alle lauree sopra indicate ed al contestuale diploma di Archivistica il candidato può partecipare se ha conseguito, con indirizzo archivistico, la laurea quadriennale o specialistica in beni culturali o corsi di laurea specialistici in scienze archivistiche. In più serve esperienza pregressa, per la durata pari ad almeno un anno, nelle attività legate al censimento in materia di archivi di deposito presso una pubblica amministrazione anche con l’utilizzo di appositi software di descrizione. Per visionare il Bando, e per scaricare la modulistica, basta cliccare qui.

Lascia un commento