Home » Regione Sardegna: corsi per manager e tecnici della green economy

Regione Sardegna: corsi per manager e tecnici della green economy

 Il primo è un corso per tecnico esperto nella valorizzazione della rete ecologica; l’altro è un corso per manager del turismo sostenibile. Sono questi i due corsi le cui iscrizioni, nell’ambito di “Green future”, un apposito Bando, sono attualmente aperte nella Regione Sardegna grazie alle risorse del Programma Operativo POR 2007-2013 dell’FSE, il Fondo Sociale Europeo. A darne notizia nella Regione Sardegna è stato in particolare l’Assessorato competente riguardo alla formazione professionale, con il corso per tecnico esperto nella valorizzazione della rete ecologica che, nello specifico, è destinato a 20 persone di cui 5 in cerca di un nuovo lavoro, mentre gli altri 15 devono essere disoccupati ed in cerca di una prima occupazione. Il corso per tecnico esperto nella valorizzazione della rete ecologica rappresenta in tutto e per tutto un percorso formativo al quale possono accedere i laureati in discipline scientifiche.

La domanda, entro e non oltre la data di lunedì prossimo, 18 ottobre 2010, deve essere presentata all’IS.O.GE.A., Ente organizzatore del corso per tecnico esperto nella valorizzazione della rete ecologica, al numero 70-72 di via Duca di Genova, Cagliari, frazione Pirri. Dopo aver presentato la domanda, i partecipanti dovranno sostenere le selezioni che si terranno alle ore 9 del prossimo 26 ottobre 2010, a Cagliari, presso la sede dell’IS.O.GE.A..

Per quel che riguarda invece il corso per manager del turismo sostenibile, i termini per la presentazione delle domande, al Centro professionale europeo “Leonardo”, che si trova a Cagliari al numero 312 di viale Poetto, scadono alle ore 14 di sabato prossimo, 16 ottobre 2010. I posti disponibili sono 25 al fine di andare a formare con il corso manager e professionisti che operano nel campo del turismo nazionale, regionale ed internazionale. Possono presentare domanda gli adulti ed i giovani che sono o disoccupati o inoccupati. Serve un titolo di istruzione secondaria superiore, meglio se ad indirizzo turistico, unitamente alla conoscenza dei principali strumenti informatici e della lingua inglese.

1 commento su “Regione Sardegna: corsi per manager e tecnici della green economy”

  1. Salve mi chiamo Tommaso ho 19 anni e sono di Napoli , mi sono diplomato in tecnologie alimentari e ho esperienze a livello di call center per qualche mese, amo stare a contatto con le persone e soprattutto sono molto motivato..sono seriamente interessato alla vostra proposta,cordiali saluti. Tommaso 3663257369

    Rispondi

Lascia un commento