Home » Lecce: corso gratuito per l’insegnamento di audiovisivi

Lecce: corso gratuito per l’insegnamento di audiovisivi

 L’Ente di formazione D’Anthea organizza il corso gratuito di formazione professionale, per “Esperta Audiovisivi per Insegnamento (Edutainment)” riservato a 20 donne disoccupate di lunga durata.

Obiettivo dell’intervento formativo dell’istituto è quello di educare innovative professioniste della didattica e dell’edutainment in grado di utilizzare le nuove tecnologie ICT, gli strumenti e i dispositivi audiovisivi e multimediali e l’e-learning al fine di lavorare nel settore dei servizi socio-educativo, formativo e ricreativo, promuovendo e migliorando la comunicazione didattica e pedagogica.
Al corso verranno ammesse 20 donne disoccupate di lunga durata ed in caso di iscrizioni superiori al numero dei posti disponibili D’Anthea somministrerà alle candidate prove selettive mediante orientamento e counseling, Bilancio delle competenze, Assestment, test e colloqui.

La durata complessiva del corso è di 400 ore e per ogni ora di frequenza effettiva sarà versata alle corsiste un’indennità di 5,00 euro per un massimo di 2.000 euro totali. Le lezioni si svolgeranno a Scorrano (Lecce) in via Bellagreca.
Termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è il 28 maggio 2010 (ore 13,00). Nel caso risultassero ancora disponibili dei posti il termine ultimo verrà protratto sino al 5 giugno.

Il corso è inserito nel Programma POR della Regione Puglia 2007/2013 Asse II Occupabilità “Interventi per migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre  le disparità di genere .”

Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0836.460746 o scrivere una email all’indirizzo [email protected] .

La storia di D’Anthea comincia nel 1986 quando un gruppo giovani professionisti, esperti nell’Human Resource Development, si riunisce in forma cooperativa. Nel 1993 nasce la società specializzata nei piani di sviluppo delle risorse umane e career counselling, nel change & project management per le organizzazioni pubbliche e private e nell’accesso ad agevolazioni e finanziamenti nell’ambito di programmi comunitari, nazionali e regionali, nello sviluppo culturale, sociale ed economico delle Aree regionali U.E. E’ nel 2002 che l’Agenzia Formativa D.ANTHEA si costituisce come associazione senza fine di lucro, attiva negli esercizi formativi finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

1 commento su “Lecce: corso gratuito per l’insegnamento di audiovisivi”

  1. soldi buttati in quanto con un corso da 400 ore non ti assume nessuno. O hai esperienza di lavoro di almeno 1 o 2 anni, o sei fuori!

    Rispondi

Lascia un commento