Home » Roma: corso redattrice editoria e multimedia

Roma: corso redattrice editoria e multimedia

 L’ente di formazione Ce.S.F.Or. (Centro Studi Formazione Orientamento) sta per avviare un percorso formativo rivolto a tutte le donne che vogliono intraprendere la professione di redattrice. Il percorso formativo che si terrà a Roma, presso le sedi dell’ente gestore del corso, ha come titolo “redattrice per imprenditoria e multimediale”.

Il percorso professionale inizierà nel mese di Aprile 2011 e avrà una durata pari a 160 ore. Il corso, co-finanziato con il Fondo Sociale Europeo, offre la possibilità a 15 donne di partecipare gratuitamente al corso proposto. Per poter accedere alle selezioni è necessario che le candidate siano in possesso di alcuni requisiti ritenuti indispensabili. Tra i requisiti richiesti abbiamo: essere residenti nella Provincia di Roma; essere inoccupate, disoccupate o parzialmente occupate; possedere  un diploma di scuola superiore o laurea; avere competenze informatiche. 

Per poter accedere al corso, tutte le candidate dovranno superare delle prove selettive consistenti in un colloquio. In fase selettiva, a parità di punteggio, sarà data la precedenza alle donne che si trovano in uno stato di disoccupazione, lavoratrici in Mobilità,donne con età superiore ai 50 anni, donne appartenenti a categorie svantaggiate, inoccupate o disoccupate che abbiano già sottoscritto un PAI (Piano d’Azione Individuale) presso il centro per l’impiego di appartenenza.

Tutte le donne interessate dovranno inviare la propria candidatura attraverso la compilazione in carta semplice della domanda di partecipazione e consegnarla al seguente indirizzo: Ce.S.F.Or. Centro Studi Formazione, Via del Velodromo 56 Roma. Tutte le domande dovranno pervenire entro e non oltre la scadenza del bando, fissata per il giorno 21 marzo 2011. A tutte le partecipanti sarà corrisposto un rimborso spese. 

Alla fine del corso di formazione tutte le allieve che avranno superato la prova di esame finale e che avranno frequentato almeno il 70% delle ore formative previste dal progetto, riceveranno un certificato che attesterà la frequenza. Per visualizzare il bando e avere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sui requisiti cliccare sul seguente link.

Lascia un commento