Home » Roma: corso rivolto a donne disoccupate

Roma: corso rivolto a donne disoccupate

 L’ente di formazione Istituto Luigi Sturzo attiverà nei mesi di Aprile e Maggio 2011 un corso di formazione professionale rivolto a donne, finanziato dall’Unione Europea e patrocinato dalla provincia di Roma. Il corso, totalmente gratuito, dal titolo “Esperto in progettazione e Management Culturale” mira a formare figure professionali in grado di gestire eventui culturali, dalla programmazione alla realizzazione degli eventi.

Nello specifico, le allieve saranno in grado a fine corso di trasformare idee progettuali e di utilizzare metodologie efficaci nella gestione finanziaria. Le allieve saranno impegnate in percorsi teorico-metodologici per un totale di 120 ore di formazione che si svolgeranno presso le sedi didattiche dell’ente gestore del corso. Per poter partecipare al percorso formativo tutte le candidate devono essere in possesso di alcuni requisiti essenziali.

Tra i requisiti abbiamo:

  • essere donne;
  • trovarsi in una posizione lavorativa di disoccupazione o essere inoccupate;
  • essere iscritti al centro per l’impiego;
  • aver sottoscritto un P.A.I. (Piani d’Azione Individuale);
  • essere in possesso di laurea umanistica.

Costituisce titolo preferenziale essere residenti o domiciliati nella provincia di Roma. Tutte le interessate devono presentare la domanda di iscrizione al corso entro e non oltre la data di scadenza del bando, fissata per il giorno 28 marzo 2011. Le domande possono essere inviate al seguente indirizzo: Istituto Luigi Sturzo – Via delle Coppelle n. 35 – 00186 Roma. Per poter accedere al corso bisogna superare una selezione consistente in colloquio e test, la prova sellettiva si svolgerà il 30 marzo 2011 presso le sedi dell’ente gestore del corso.

Per ogni partecipante è prevista un’indennità di frequenza di euro 3 per ogni ora di frequenza. Alla fine del percorso tutte le allieve che avranno frequentato il numero di ore previste e avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di frequenza. Per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle domande e sui requisiti necessari cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento