Home » Roma: corso gratuito per donne laureate

Roma: corso gratuito per donne laureate

 E’ già possibile presentare la domanda di partecipazione al corso di formazione professionale gestito e organizzato dall’ente di formazione IRS Europa S.C. con sede a Roma. Il corso, totalmente gratuito, è stato patrocinato dalla Provincia di Roma ed è stato cofinanziato dall’Unione Europea (Fondo Sociale Europeo). Il percorso formativo proposto intende formare figure professionali “E.T.A. Esperte Tutor d’aula” che possano inserirsi efficacemente nel settore della formazione professionale.

Il corso prevede un impegno per gli allievi pari a 120 ore articolate in un momento di formazione didattica teorica ed esperenziale e un breve periodo dedicato al tirocinio presso enti di formazione che hanno aderito all’iniziativa (le lezioni si svolgeranno presso le sedi dell’ente site nella Provincia di Roma). Per partecipare al corso, i candidati dovranno possedere entro la data di scadenza del bando una serie di requisiti essenziali.

Il corso è rivolto esclusivamente a 15 donne. Tra i requisiti richiesti abbiamo:

  • maggiore età;
  • sesso femminile;
  • trovarsi in uno stato di disoccupate o inoccupate o parzialmente occupate;
  • laureate con esperienza lavorativa non superiore ai tre anni;
  • competenze nel settore della formazione di adulti.

Sarà inoltre valutata la motivazione a lavorare in questo campo e esperienze professionali precedenti. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre la data di scadenza dell’offerta, giorno 20 aprile 2011. I candidati possono inoltrare la richiesta di partecipazione al seguente indirizzo: IRS Europa S.C. – Via Appia Nuova n.138 00183 Roma. La partecipazione al corso è legata al superamento di una selezione consistente in colloqui e test volti a valutare competenze, attitudini e motivazione.

Per ogni ora di frequenza al corso è prevista un’indennità di frequenza pari a euro 3. Alla fine del percorso gli allievi, che avranno frequentato il numero di ore minime previste e avranno superato l’esame volto all’accertamento degli apprendimenti, riceveranno un attestato di frequenza. Per ottenere maggiori informazioni cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento