Home » Lecce: corso gratuito in Tecniche di accoglienza e cocooning

Lecce: corso gratuito in Tecniche di accoglienza e cocooning

 L’Ente di formazione D’Anthea organizza il corso gratuito di formazione professionale, in “Tecniche di accoglienza e cocooning per utenza di comunità”. Obiettivo dell’intervento formativo dell’istituto è quello di aggiornare professionisti ed operatori (settore sociale, socio-assistenziale ricreativo e servizi alla persona) nell’analisi dei bisogni del soggetto, nelle metodologie comunicative e socio-relazionali per gestire i rapporti interpersonali con gli utenti della comunità, nelle tecniche di accoglienza, cocooninge  intrattenimento.

Al corso verranno ammesse persone di età compresa tra i 25 e i 64 anni, residenti nella provincia di Lecce. Sono garantite le pari opportunità d’accesso (1/3 dei posti disponibili riservato alle donne). In caso di iscrizioni superiori al numero dei posti disponibili D’Anthea somministrerà alle candidate prove selettive mediante orientamento e counseling, Bilancio delle competenze, Assestment, test e colloqui. La durata complessiva del corso è di 150 ore. Le lezioni si svolgeranno a Scorrano (Lecce) in via Bellagreca. Termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è il 28 maggio 2010 (ore 13,00). Nel caso risultassero ancora disponibili dei posti il termine ultimo verrà protratto sino al 5 giugno. Il corso è inserito nel Programma POR della Regione Puglia 2007/2013 Asse II Occupabilità “Interventi per migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre  le disparità di genere .”

La storia di D’Anthea comincia nel 1986 quando un gruppo giovani professionisti, esperti nell’Human Resource Development, si riunisce in forma cooperativa. Nel 1993 nasce la società specializzata nei piani di sviluppo delle risorse umane e career counselling, nel change & project management per le organizzazioni pubbliche e private e nell’accesso ad agevolazioni e finanziamenti nell’ambito di programmi comunitari, nazionali e regionali, nello sviluppo culturale, sociale ed economico delle Aree regionali U.E. E’ nel 2002 che l’Agenzia Formativa D.ANTHEA si costituisce come associazione senza fine di lucro, attiva negli esercizi formativi finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0836.460746 o scrivere una email all’indirizzo [email protected] .

Lascia un commento