Home » Master in comunicazione e giornalismo di moda

Master in comunicazione e giornalismo di moda

Inutile negarlo: il mondo della moda è estremamente affascinante ed è il sogno di molti giovani. Giovani che vorrebbero diventare giornalisti di moda, fare gli addetti stampa oppure organizzare una sfilata; molto spesso uno dei problemi principali è “ da dove iniziare”. Ve ne parlo perché Eidos Communication ha organizzato un Master in comunicazione e giornalismo di moda ed il 15 giugno darà la possibilità di seguire un workshop totalmente gratuito per testare la validità del percorso.

Tra i docenti del corso anche Valeria Palieri, Direttore di Produzione di OltreModa e Moda&Futuro che alla domanda

Come ha iniziato il suo percorso professionale?

ha così risposto

Una laurea in Scienze della Comunicazione, poi un Master in “Fashion, mktg, communication & events management; due stage, il primo presso un ufficio stampa di settore e, il secondo, all’interno della redazione di “Oltremoda”, programma TV trasmesso su RAI1, diventandone, nel corso di cinque anni, Direttore di Produzione

Un lunga gavetta, quindi, che l’ha portata direttamente fino alle passerelle di mezzo mondo come giornalista e redattrice.

Seguire un evento moda non si improvvisa. Bisogna conoscere i personaggi, le maison, avere principi di economia e anche di gossip, infondo essere un esperto di costume ma anche di storia della cultura e delle tendenze. Eidos Communication, Scuola di Alta Formazione e Agenzia di Comunicazione, con il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda organizza un percorso formativo adatto a strutturarsi professionalmente e soprattutto per avere chiara l’idea che solo per pochi ci sarà spazio: i migliori, i più preparati.

Il Master prevede un percorso d’aula seguiti da docenti selezionati tra i migliori professionisti del settore, tutti provenienti da uffici stampa di grandi Maison e riviste di moda, e uno stage di 3 mesi: la possibilità di inserirsi in realtà come Valentino, Vogue.it, David Mayer Naman, Dellamoda.it e tante altre. Per dare l’opportunità, ai migliori appunto, di seguire un sogno: lavorare nella moda.

Per partecipare gratuitamente alla giornata formativa è necessario effettuare la registrazione sull’apposito form on line a questo link; in alternativa chiamare lo 0645555452 o mandare una mail a [email protected] indicando nome, cognome, indirizzo mail e un recapito cellulare.

Saranno accettate le prime 15 richieste.

Tutti i partecipanti inoltre avranno la possibilità di sostenere il test di ammissione per l’accesso al Master Comunicazione e Giornalismo di Moda e conquistare una Borsa di Studio.

Si ringrazia l’Ufficio Stampa.

Lascia un commento