Home » Provincia di Padova: corso settore moda calzature

Provincia di Padova: corso settore moda calzature

 Il Politecnico Calzaturiero scarl di Padova ha organizzato un corso di formazione professionale gratuito che si inserisce all’interno del progetto “Investiamo per il vostro futuro”. Il corso ha ottenuto i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo (FSE) ed è totalmente gratuito.

L’obiettivo del percorso è fornire competenze tecnico-professionali per formare la figura professionale di Specialista CAD nel settore della moda calzatura. La figura formata avrà competenze nella conoscenza dei materiali e degli strumenti di progettazione per la creazione di modelli di calzature. Gli allievi al termine del percorso saranno in grado di svolgere efficacemente un lavoro molto richiesto nel settore della moda.

Il percorso prevede un percorso teorico-esperenziale di 300 ore articolato in 224 ore di attività didattica presso la sede del corso e 76 ore di stage presso le aziende del territorio padovano che hanno aderito al progetto e che operano nel settore moda. Possono partecipare al corso un massimo di 6 persone che, alla data di scadenza, siano in possesso di alcuni requisiti richiesti per il corso. Tra alcuni requisiti richiesti:

  • stato di lavoro alla data di scadenza del bando: disoccupazione;
  • titolo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica.

Tutti gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda di partecipazione entro e non oltre la data di scadenza del bando fissata per il giorno 13 Dicembre 2010. Le domande potranno essere indirizzate al seguente indirizzo dell’ente: Politecnico calzaturiero scarl – Via Venezia n. 62 – 35010 Capriccio di Vigonza (Pd).

Per accedere al corso i candidati dovranno superare una selezione volta alla valutazione delle proprie attitudini e della propria motivazione a seguire il corso e a svolgere un’attività all’interno di questo specifico settore. E’ prevista un’indennità calcolata in base alla frequenza affettiva del corsista.

Per poter visualizzare altre informazioni e prendere visione del bando è possibile accedere alla pagina dell’ente cliccando sul seguente link di collegamento.

Lascia un commento