Home » Bari: Master Spegea in Finanza e Controllo di Gestione

Bari: Master Spegea in Finanza e Controllo di Gestione

 Si terranno il 15 ed il 16 marzo prossimi, a partire dalle ore 9, le selezioni per l’accesso ad un Master in Finanza e Controllo di Gestione; il Master, alla sua prima edizione, viene proposto dalla Spegea, la scuola di alta formazione di Bari, che punta a selezionare venti giovani con laurea, sia di primo, sia di secondo livello, o in possesso di un titolo equivalente conseguito fuori dall’Italia, in scienze politiche, economia, giurisprudenza e scienze bancarie. L’obiettivo del Master è quello di affidare ai giovani talenti del Mezzogiorno il futuro della gestione economica; il Master infatti mira a formare veri e propri manager con l’acquisizione di elevate e spiccate competenze professionali nell’ambito del controllo di gestione e della finanza. Docenti universitari di spicco, ma anche consulenti esperti in materia, permetteranno ai venti giovani selezionati di specializzarsi in aree relative a “finanza e controllo”, area “fiscale tributaria” ed area “bancaria” al fine di poter avviare con successo la professione di dottore commercialista o esperto contabile, ma anche inserirsi in percorsi di alto livello nelle aziende per la consulenza d’impresa ed il rapporto di gestione tra aziende e banche, ad esempio, nel campo della gestione dei fidi.

L’attività d’aula si compone di ben 500 ore, nel periodo da marzo a giugno 2010, con frequenza “full time” da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 con un’ora di pausa dalle ore 13 alle ore 14. Nel periodo da luglio a novembre 2010 è previsto invece uno stage della durata di tre mesi circa al fine di mettere in pratica le conoscenze acquisite in aula.

La candidatura al Master in Finanza e Controllo di Gestione dovrà essere presentata in via improrogabile entro venerdì prossimo, 12 marzo 2010, mentre per quanto riguarda le selezioni, gratuite e non vincolanti alla fine dell’iscrizione al Master, queste verteranno su tre fasi; un test di natura psico-attitudinale; la stesura di un commento scritto riguardante un articolo giornalistico ed in fine un colloquio motivazionale. Per approfondimenti sul Master, sui relativi costi e le facilitazioni di natura finanziaria per sostenerlo, basta cliccare qui.

1 commento su “Bari: Master Spegea in Finanza e Controllo di Gestione”

Lascia un commento