Home » Napoli: Master finanza avanzata

Napoli: Master finanza avanzata

 Sta per iniziare un interessante master che si occuperà di fornire competenze teorico-pratiche nell’area della finanza avanzata. Il corso, proposto dall’Istituto per ricerche ed attività educative – Scuola di alta Formazione, si prpone di formare una figura professionale in grado di inserirsi efficacemente nel mercato del lavoro. La sede del corso è Napoli presso la sede dell’istituto proponente e realizzatore del corso.

Le competenze da sviluppare rientrano nell’acquisizione di metodi e applicazioni informatiche per la finanza e la gestione del rischio. Il percorso prevede il coinvolgimento di 25 giovani che abbiano conseguito o che stiano conseguendo una laurea in una delle seguenti discipline: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze Politiche, Informatica e Scienze MM.FF.NN.

Tra altri requisiti è necessario che i candidati non abbiano compiuto 26 anni alla data di scadenza. E’ inoltre necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. Il percorso prevede una formazione totale di 980 ore di attività divise in aspetti teorici e in un periodo formativo (380 ore) consistente nella realizzazione di un project work.

Tutti i costi relativi alla frequentazione del master sono finanziati dalle aziende che hanno aderito come partner all’iniziativa. Per alcubni allievi è prevista una borsa di studio. Per partecipare è necessario superare una prova selettiva consistente nella valutazione di alcune competenze specifiche. E’ previsto anche un rimborso spese per coloro i quali si trovino nella necessità di un alloggio presso i Collegi Universitari dell’IPE. 

I candidati dovranno inviare la propria candidatura entro la data di scadenza, entro e non oltre il giorno 3 Dicembre 2010. Le domande di candidatura dovranno essere inviate al seguente indirizzo: I.P.E. – Istituto per ricerche ed attività educative – Riviera di Chiara n. 264, cap 80121 Napoli.

Alla domanda dovranno essere allegati alcuni documenti richiesti dal bando. Per poter prendere visione del bando integrale e ottenere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina cliccando sul seguente link di collegamento.

Lascia un commento