Home » Master in Diritto dell’Ambiente

Master in Diritto dell’Ambiente

È fissata per le ore 12:00 del 23 Ottobre la scadenza del bando indetto dall’Università degli studi Cà Foscari Venezia per l’ammissione al Master Universitario di I° livello  in “Diritto dell’Ambiente” promosso dal Dipartimento di Scienze Giuridiche.

Il costo del Master ammonta a 3800 euro rateizzabili. Il Master di durata annuale prevede 1500 ore ripartite in attività di didattica e uno stage formativo. Il Master Universitario prevede un massimo di 35 partecipanti. Il Master non sarà attivato se il numero degli iscritti sarà inferiore a 15.

Alle selezioni possono partecipare i possessori dei seguenti titoli:

– Laurea di primo livello

– Laurea dell’ordinamento previgente a quello introdotto con il D.M. 3 novembre 1999, n. 509 modificato con D.M. 22 ottobre 2004, n. 270

– Diploma universitario del previgente ordinamento in giurisprudenza, economia, scienze ambientali e scienze politiche

E’ altresì importante almeno la conoscenza della lingua  inglese scritta. Possono partecipare anche studenti non laureati purché conseguano la laurea entro il 06/11/2010. Il Collegio dei Docenti valuterà l’ammissione dei partecipanti che hanno conseguito altre lauree o titoli conseguiti all’estero (se non riconosciuti dalla normativa vigente) se i titoli posseduti saranno considerati meritevoli rispetto ad un percorso formativo acquisito.

Il Master ha l’obiettivo di formare figure professionali “Giuristi dell’Ambiente” in grado di svolgere un’attività di collegamento tra i problemi dell’ambiente e il diritto internazionale e comunitario. Attraverso questa qualifica i soggetti potranno svolgere la loro attività in contesti pubblici e privati grazie alle acquisite capacità di consulenza e programmazione degli interventi.

Il contributo di ammissione alla prova selettiva prevede un versamento di euro 30. La prova di ammissione, consistente in un colloquio, si svolgerà in data 29 ottobre 2010 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche (Sala Tiepolo) – Ca’ Bottacin – Dorsoduro, 3911 – 30123 Venezia.

La domanda di partecipazione potrà essere spedita a mezzo raccomandata a/r o a mezzo fax 041/5242482 o brevi mano presso l’Università Ca’ Foscari Venezia – Dipartimento di Scienze Giuridiche – Master Ambiente – Dorsoduro, 3911 – 30123 Venezia.

Cliccando su questo link potrete scaricare il bando.

Lascia un commento