Home » Regione Sardegna: Master gratuito in economia e finanza etica

Regione Sardegna: Master gratuito in economia e finanza etica

 E’ stato presentato nella giornata di ieri, a Cagliari, dal Governatore Ugo Cappellacci, presso la sede della presidenza a Villa Devoto, il master di primo livello in “Economia e finanza etica per lo sviluppo e la cooperazione“. A darne notizia è stata l’Amministrazione regionale nel precisare come il master sia stato realizzato dall’assessorato regionale del Lavoro avvalendosi della collaborazione del Comitato nazionale del Microcredito, la Caritas, la Facoltà di Economia di Cagliari, e l’Associazione “Piccoli progetti possibili”. L’obiettivo del master è quello di andare a formare figure che acquisiscano sia istruzione, sia formazione di alto profilo che possano non solo innovare ma, come messo in risalto dal Presidente della Regione Sardegna, anche diffondere nuove idee affinché si attivi sull’intero territorio un percorso di crescita virtuosa, integrata e sostenibile. Per quel che riguarda l’aspetto economico/finanziario, il Master in economia e finanza etica sarà gratuito per gli allievi il cui reddito non supera i 35 mila euro.

La copertura finanziaria, a favore degli allievi ammessi, avverrà infatti attraverso l’erogazione di voucher formativi in grado di coprire sia le quote di partecipazione, sia le spese organizzative. Il Governatore Ugo Cappellacci ha inoltre assicurato come quello messo a punto sia solo il primo di una serie di master che rispondano ai bisogni di professionalità qualificate in un mondo ed in un’economia che cambia rapidamente.

Per quel che riguarda il Bando per l’accesso al Master gratuito in economia e finanza etica, questo sarà pubblicato il prossimo 3 gennaio. In merito l’Amministrazione regionale ha reso noto con un comunicato come per il Master saranno contemporaneamente attivate due sessioni, una a Sassari e l’altra a Cagliari al fine di ammettere complessivamente 48 allievi. Ai fini della selezione ed ammissione dei candidati, si terrà conto non solo dei titoli, ma anche dei curricula, delle pubblicazioni e della lettera di motivazione presentata; è altresì previsto un colloquio nel corso del quale si procederà con una valutazione delle capacità del candidato.

Lascia un commento