Home » Master in bilancio e amministrazione aziendale – Pisa 2013 / 2014

Master in bilancio e amministrazione aziendale – Pisa 2013 / 2014

 Sono aperte le iscrizioni all’XI edizione del master in Bilancio e amministrazione aziendale, promosso dal dipartimento di economia aziendale E. Giannessi dell’università di Pisa. Cerchiamo dunque di scoprire quali sono le principali caratteristiche di questo interessante percorso formativo, e in che modo poter ottenere ulteriori informazioni e, di seguito, inviare la propria specifica candidatura.

Anzitutto, ricordiamo come il master partirà a inizio 2014, e intende offrire gli strumenti di analisi del processo di gestione delle aziende attraverso la contabilità generale, la Formazione del bilancio di esercizio e l’analisi degli indicatori economico – finanziari: una formazione che pertanto punta a conferire al candidato una conoscenza a 360 gradi dell’amministrazione aziendale, con particolare attenzione all’aspetto relativo alla contabilità e al finance.

In particolare, afferma il regolamento del programma, il corso si svilupperà secondo un percorso part-time che coinvolge le diverse aree dell’amministrazione (contabilità generale, bilancio, operazioni straordinarie) e del controllo di gestione (in particolare, analisi di bilancio per indici e per fl ussi) ed è strutturato in due parti distinte e complementari.

La prima parte sarà prettamente formativa, e si articolerà in 22 moduli didattici con frequenza in autla, nella giornata del venerdì (mattina e pomeriggio) e del sabato (mattina), oltre a tre laboratori della durata di tre giornate ciascuno che serviranno a consentire l’approfondimento di temi specifici.

 La seconda parte, meramente applicativa, consiste invece nell’elaborazione di un project work individuale, volto ad applicare le conoscenze e competenze professionali acquisite. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro l’1 febbraio 2014.

Per poter ottenere maggiori informazioni sulle specifiche caratteristiche del percorso informativo, vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale delll’iniziativa all’indirizzo masterbaa.it. Attraverso lo stesso portale sarà inoltre possibile procedere all’iscrizione al corso, inviando la specifica domanda scaricabile dalle pagine di masterbaa.it.

Nel corso delle prossime settimane torneremo ancora su tale argomento, proponendovi soprattutto altri percorsi formativi alternativi per una migliore conoscenza del bilancio e dell’amministrazione di azienda.

Lascia un commento