Home » Master in processi costruttivi disponibili – settembre 2012

Master in processi costruttivi disponibili – settembre 2012

 Scadono il prossimo 17 settembre i termini per poter proporre la propria iscrizione alla partecipazione al master in Processi costruttivi sostenibili promosso dall’università Iuav di Venezia e da Confindustria Belluno-Dolomiti in collaborazione con la Fondazione per l’università e l’alta cultura in Provincia di Belluno e il supporto del Consorzio Bim Piave. Cerchiamo di comprendere in cosa consiste questo interessante percorso formativo, e in che modo possiamo inoltrare la nostra iscrizione ad esso.

Il percorso è un master universitario di II livello giunto quest’anno alla sua seconda edizione, di durata annuale, che si svolgerà presso il Campus alta formazione di Feltre (Belluno) a partire dal 5 novembre 2012. Il master si rivolge unicamente a laureati in architettura, ingegneria e design, che
attraverso questo percorso formativo potranno certamente acquisire competenze specifiche per la gestione delle simulazioni e delle verifiche del processo progettuale, dalle prestazioni funzionali e tipologiche a quelle energetiche e costruttive, fino all’analisi economica.

Il master è infatti articolato in un piano formativo piuttosto complesso e denso di attività, che ruota intorno al know-how sviluppato da professionisti di differenti discipline che interessano la progettazione parametrica ambientale, ed è finalizzato ad accorciare le distanze tra i centri formativi istituzionali e il mondo della progettazione, quello del cantiere e della produzione edilizia, impegnati sul fronte comune dell’avvio e della prosecuzione, con la massima efficienza disponibile, dei processi sostenibili.

Considerato che manca poco al termine delle iscrizioni, il nostro consiglio è quello di assumere quanto prima tutte le informazioni più improtanti su questo percorso formativo, e assumere maggiori informazioni sul sito internet del master, all’indirizzo masterpcs.it. Sullo stesso sito internet sarà possibile prendere tutti i dettagli su questo e altri percorsi formativi che sono stati avviati dagli stessi enti organizzatori, potendo così scegliere l’attività che meglio rispecchia le proprie necessità.

Nei prossimi giorni continueremo a fornirvi ulteriori elementi sui master in partenza durante l’autunno 2012.

Lascia un commento