Home » Master in sistemi sanitari – estate 2012

Master in sistemi sanitari – estate 2012

 Scadono il 4 settembre i termini di presentazione delle domande di partecipazione all’edizione 2012 – 2013 del master di I livello in “Sistemi sanitari, medicine tradizionali e non convenzionali”. Cerchiamo di comprendere, più nel dettaglio, quali sono le caratteristiche di questo percorso formativo molto interessante per chi desidera specializzarsi nel settore medico sanitario. Con questo approfondimento odierno si conclude, almeno per ora, il nostro programma di evidenza di alcuni dei principali master che potrebbero essere di vostra utilità nella stagione estiva e nella prossima stagione autunnale.

Il master, organizzato dall’università di Milano Bicocca – Dipartimento di Sociologia e di Ricerca Sociale, in collaborazione con la facoltà di Medicina e in partnership con la Guna, azienda leader in Italia nel settore delle medicine naturali e di origine biologica, ha come scopo principale la rappresentazione dell’integrazione tra le diverse pratiche mediche, dato che il numero degli italiani che ricorre frequentemente all’utilizzo delle medicine non convenzionali o complementari risulta essere in costante e forte crescita.

In più, aggiungono i promotori del percorso formativo, è altrettanto evidente come le Aziende sanitarie locali abbiano deciso di offrire queste possibilità come scelta terapeutica. Per tale motivo il master intende svolgere un ruolo chiave per poter creare professionalità adeguate alla pluralità di proposte di salute riconosciute dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il master partirà il prossimo 9 novembre 2012. Per poter ottenere maggiori informazioni sulle caratteristiche del master e sulle sue modalità di svolgimento, o ancora per istruzioni circa la possibilità di potersi efficacemente candidare, è possibile consultare il sito web ufficiale dell’istituto universitario milanese, all’indirizzo unimib.it.

Nel corso delle prossime settimane continueremo ad affrontare percorsi formativi di rilevante interesse, di respiro nazionale e internazionale, andando così a completare la platea di principali master a vostra disposizione per l’anno accademico che sta per iniziare. Vi chiediamo inoltra, qualora sia vostro interesse, di segnalarci eventuali percorsi formativi ritenuti di gradimento, e che potrebbero apparire sulle nostre pagine.

Qui le offerte di lavoro nella sanità.

Lascia un commento