Home » Milano: cercasi personale nel settore Information Technology

Milano: cercasi personale nel settore Information Technology

La Divisione Permanent di Articolo1, Agenzia per il Lavoro, (UnoHolding Family) ricerca per un’importante Software house personale specializzato nell’IT, esperto, laureato in informatica o con diploma tecnico.

La ricerca in dettaglio:

1 Sviluppatore Delphi Senior

Si richiedono 5 anni di esperienza, una buona capacità nello sviluppo object oriented, capacità di sviluppare applicazioni native complesse (n-tier, multithread, ecc.), buona esperienza nello sviluppo di applicazione database (Oracle) e nel design della GUI. La conoscenza dei protocolli di rete e di librerie quali JCL/JVCL, DOA e Developer Express costituisce un plus.

1 Sviluppatore Delphi Junior

Si richiedono due anni di esperienza, una buona capacità nello sviluppo object oriented, buona esperienza nello sviluppo di applicazione database (Oracle) e nel design della GUI. La conoscenza di librerie quali JCL/JVCL, DOA e Developer Express costituisce un plus.

1 Sviluppatore C/C++ su piattaforma Linux/BSD

Si richiedono Buona conoscenza linguaggio C e/o C++; Conoscenza gcc (o llvm), operazioni base con gdb, valgrind; Conoscenza api POSIX (es. pthread), libreria standard c e/o c++ (e STL); Preferenziale conoscenza di CVS o altri sistemi di versioning; Preferenziale conoscenza di automake/autoconf; Preferenziale conoscenza python.

1 Tester/Technical writer

Si richiede precedente esperienza nel settore e nell’uso del PC e delle principali applicazioni di office automation. Sono necessarie buone capacità di organizzazione, pazienza, meticolosità e accuratezza, ottime doti espositive e capacità di gestire documentazione complessa. La conoscenza di strumenti di help authoring costituisce un plus.

1 SysDBA Oracle

I candidati ricercati hanno almeno tre anni di seniority, competenze specifiche sui DB Oracle versione 10G R2 e 11G R1; installazione in cluster, migrazioni e troubleshooting del db Oracle; Backup and Recovery, RMAN; Conoscenza e gestione RAC.

1 Sistemista GNU/Linux

I candidati ricercati hanno una buona conoscenza della distribuzione Debian e/o confidenza con il sistema di pacchetti (.deb); Capacità di installare, aggiornare e mantenere in esercizio una Linux Debian; di compilare un kernel, confidenza con le operazioni da terminale, apprezzata conoscenza vi, mministrazione base di sshd, pptpd, openvpn, apache, postgresql, Shell scripting, preferenziale conoscenza python o ruby, preferenziale conoscenza altri os opensource (OpenSolaris / *BSD .)

1 Sistemista Windows

I candidati ricercati hanno competenza in Architetture di directory (MS AD, LDAP); Ambienti di posta elettronica (MS Exchange), sistemi di comunicazione (OCS, mobile, NetMeeting…) e relativi sistemi di interfaccia; Architettura Microsoft SMS; Sistemi di file&print sarin.
E’ inoltre richiesta una conoscenza degli aspetti legati alla sicurezza informatica in ambiente distribuito (Antivirus, sistemi di patching, antispamming, anti malware.)

Si richiede una grande capacità di lavorare in team e di problem solving, oltre che una buona capacità di coordinamento delle diverse attività. Certificazioni Microsoft costituiscono un plus.

1 Analista

I candidati ricercati hanno i seguenti requisiti: Laurea scientifica, conoscenza dei principali software applicativi per Windows, possibilmente con conoscenze/esperienze nel campo della sicurezza informatica e industriale, esperienza lavorativa di almeno due anni non necessariamente in campo tecnico, capacità di relazionarsi in ambienti formali, autonomia e versatilità al lavoro di gruppo e orientata al problem solving, disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero. Esperienza pregressa e consolidata nel settore.

Completano il profilo buone doti relazionali, propensione al lavoro di gruppo, senso di responsabilità, capacità di problem solving.

L’inserimento avverrà direttamente con l’azienda cliente e l’inquadramento contrattuale sarà commisurato e adeguato all’esperienza già maturata dalla risorsa prescelta.

Sede di lavoro: Garbagnate Milanese (Mi).

Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il proprio curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs 196/2003) e la posizione che si desidera ricoprire a:

Articolo1 Agenzia per il Lavoro S.p.A.
Divisione Permanent Nord – e-mail [email protected]

Lascia un commento