Home » Napoli: formazione gratuita su certificazione degli edifici

Napoli: formazione gratuita su certificazione degli edifici

 Scade questo mese la possibilità di iscriversi alla giornata formativa promossa dall’ente di formazione ADL in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università Federico II di Napoli, il Centro di Ateneo SOF.Tel e con il patrocinio degli Ordini e dei Collegi Professionali della Campania. Il percorso formativo, della durata di un giorno,  è totalmente gratuito e mira a fornire aggiornamenti su di un settore molto importante: la certificazione energetica degli edifici.

La formazione ha come obiettivo, la formazione di 200 persone nonchè l’aggiornamento sugli aspetti normativi (Decreti e normative comunitarie), operativi e tecnici della certificazione energetica. Nello specifico, saranno oggetto di studio i seguenti argomenti: normativa del settore, linee guida nazionali per la certificazione energetica, norme UNI TS, utilizzo del termus, analisi termografiche, ecc.

Il Certificato Energetico (o Attestato di Certificazione Energetica) è un documento che, rilasciato da un soggetto autorizzato, descrive tutte le caratteristiche di un edificio. Tra i dati valutati dal certificato abbiamo: efficienza degli impianti (riscaldamento, acqua, ecc.), produzione di acqua calda sanitaria, sistemi di climatizzazione, utilizzo di fonti rinnovabili, ecc. La giornata formativa si svolgerà in data 13 maggio 2011 (dalle ore 10:00 alle ore 17:00) presso le sedi del Dipartimento di Ingegneria Elettrica. 

Numerosi i professionisti ed esperti del settore edile che interverranno e daranno un prezioso contributo. Tutti gli interessati dovranno presentare la propria scheda di adesione entro e non oltre il termine di scadenza, fissato per il giorno 30 aprile 2011. Per partecipare, tutti gli interessati, dovranno farne richiesta direttamente all’ente gestore del corso, l’ADL Group Eco Solution s.r.l. di Napoli, attraverso la compilazione di una domanda e il suo invio tramite mail o mezzo fax.

Alla fine della giornata formativa, a quanti ne faranno richiesta, sarà rilasciato un certificato che attesta la partecipazione al corso. Per prendere visione dell’offerta e ottenere maggiori informazioni sui programmi, sui docenti coinvolti e altre importanti informazioni potete accedere cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento