Home » Roma: corso gratuito operatore paghe e contributi

Roma: corso gratuito operatore paghe e contributi

 Interessante l’iniziativa corsuale promossa dall’ente di formazione professionale ERFAP LAZIO nell’ambito degli interventi rivolti alle donne. L’ente, con il patrocinio della Provincia di Roma, della regione Lazio e del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali, e ottenuto il co-finanziamento dell’Unione Europea offre a 20 donne la possibilità di frequentare un percorso teorico-pratico dal titolo “Corso di formazione per operatore paghe e contributi con utilizzo del software Zucchetti”.

Attraverso l’approfondimento del programma Zucchetti, le partecipanti avranno l’opportunità di apprendere contenuti professionali immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Il corso prevede un impegno da parte delle corsiste quantificabile in 160 ore. Possono partecipare alla selezione donne italiane e straniere (purché in possesso di un regolare permesso di soggiorno) che entro la data di scadenza si trovano in una delle seguenti condizioni:

  • disoccupate o inoccupate;
  • possesso di un diploma di scuola media superiore.

Le candidate dovranno possedere conoscenze di base nell’ambito dell’informatica e nello specifico dovranno conoscere il pacchetto Microsoft Office. Per le donne straniere è requisito essenziale la conoscenza della lingua italiana. La domanda dovrà pervenire al seguente indirizzo: ERFAP LAZIO – Largo Ascianghi n. 5 – CAP 00153 Roma.

La propria candidatura per partecipare dovrà essere prevista entro il termine perentorio fissato per il 15 Novembre 2010. Tutti i candidati saranno sottoposti ad una valutazione iniziale per accertare il possesso dei requisiti richiesti nonché per valutare il livello di motivazione a frequentare il corso e le attitudini verso questo specifico settore.

Alla fine del percorso, le allieve saranno chiamate a sostenere un esame finale volto all’accertamento degli apprendimenti. Questo esame finale è necessario ai fini del rilascio dell’attestato di frequenza. La partecipazione al corso è totalmente gratuita. Per ricevere ulteriori informazioni sui programmi del corso, sull’articolazione degli orari e dei giorni del corso è possibile prendere visione dei recapiti telefonici dell’ente promotore del corso contenute all’interno del bando.

2 commenti su “Roma: corso gratuito operatore paghe e contributi”

    • Io direi che prima di definire un corso come inutile andrebbe analizzato; si tratta comunque sia di un’esperienza formativa che aiuta un potenziale candidato ad avere maggiori informazioni e, perchè no potrebbe anche aiutarlo ad inserirsi nel mondo del lavoro.
      I corsi possono essere frequenatati anche da lavoratori che magari desiderano aggiornarsi e quindi, secondo me non si tratta (almeno non sempre) di corsi inutili.

      Saluti,

      Martina

Lascia un commento