Borse di studio per l’innovazione – maggio 2012

di RobertoR Commenta

Scade il 2 maggio 2012 il termine per poter partecipare a Prosit, il Programma di Sviluppo Innovazione Territorio, mediante il quale l’Università dell’Insubria, in partnership con la Fondazione Cariplo, desidera mettere a disposizione 12 borse di studio dal valore unitario di 5.400 euro, destinate ad altrettanti neolaurea in giurisprudenza, economia, ingegneria, biotecnologia, biologia, chimica e sicenze della comunicazione.

L’obiettivo dell’assegnazione di tali borse di studio è quello di permettere a tali laureati di poter partecipare a percorsi post-universitari e a lezioni teoriche sui temi dell’innovazione, insieme a una formazione diretta sul campo, della durata di 18 mesi, attraverso progetti piloti che sraanno condotti presso aziende ed enti istituzionali.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Como Next e Fondazione provinciale della Comunità Comasca, e permette ai laureati di poter conseguire la possibilità di poter completare nel migliore dei modi la propria formazione, sia attraverso l’assorbimento di nuove competenze (diverse rispetto a quelle ricevute nel percorso di studio), sia attraverso l’opportunità poter lavorare nelle aziende partner dell’iniziativa, le quali beneficieranno della possibilità di poter realizzare idee innovative a sostegno del proprio sviluppo e della propria competitività.

Scopo ultimo di Prosit, infatti, è quello di poter formare individui con competenze multidisciplinari, particolarmente utili nel poter supportare gli imprenditori del territorio insubre nella realizzazione di progetti ad alto tasso di innovazione. Un obiettivo molto importante, che in tempi di difficoltà congiunturale molto spiccata quali quelli attuali, potranno certamente costituire un’arma significativa per poter competere ad armi pari con le compagini internazionali ad elevata propensione all’innovazione.

Per poter reperire tutte le informazioni necessarie, scaricare e presentare la domanda di partecipazione, vi consigliamo di consultare il sito internet dell’Università di Insubria, all’indirizzo www.uninsubria.it, nella sezione legata al progetto Prosit.

STAGE PARLAMENTO UE 2012

LA TASSAZIONE PER BORSE DI STUDIO E PREMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>