Home » Reggio Emilia: corso esperto tutela ambientale

Reggio Emilia: corso esperto tutela ambientale

 In centro di formazione professionale IFOA con sede in Reggio Emilia ha attivato un percorso di formazione professionale dal titolo “La Gestione ambientale per un agire sostenibile”. Il corso è totalmente gratuito e coinvolgerà un numerop massimo di partecipanti pari a 15. Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare una figuura professionale in grado di lavorare in maniera efficace nell’area dell’ambiente e in particolare nel settore dello sviluppo sostenibile e tutela dell’ambiente.

Il corso, a frequenza obbligatoria, avrà una durata di 80 ore, ore nelle quali saranno affrontati molti temi sia dal punto di vista teorico (72 ore) che pratico (project work). Il corso inizierà il 9 maggio 2011 e terminerà nel mese di luglio 2011.  Tra i contenuti che saranno affrontati abbiamo:  Aspetti legislativi in tema ambientale, diritto ambientale, gestione rifiuti e dei siti contaminati, aspetti amministrativi ed autorizzativi, reati ambientali, audit ambientale, sicurezza e lavoro, analisi ambientale, ecc.

Per poter partecipare al corso i candidati dovranno possedere alcuni requisiti. Tra i requisiti richiesti:

  • giovani e adulti occupati in unità produttive della provincia di Reggio;
  • tecnici, imprenditori, quadri e dirigenti d’impresa, lavoratori autonomi, liberi professionisti, ecc.
  • lavoratori in mobilità e/o in Cassa Integrazione Straordinaria;
  • lavoratori e lavoratrici in Cassa Integrazione Ordinaria e in contratto di solidarietà;
  • lavoratori/trici in mobilità senza indennità, 
  • persone occupate con contratto di lavoro non subordinato, contratti atipici, stagionali e/o lavoratori precari.
     

Le domande dovranno pervenire all’ente gestore del corso di formazione entro e non oltre la data di scadenza del bando: 05 maggio 2011. E’ possibile richiedere eventuali altre informazioni al seguente indirizzo: IFOA, Via G. D’Arezzo n. 6, cap 42123 Reggio Emilia. Qualora il numero di richieste sia superiore ai posti disponibili si provvederà ad una prova selettiva volta a valutare le competenze e le motivazioni dei richiedenti.

Per poter prendere visione del’offerta formativa e ottenere maggiori informazioni sui programmi e sulla modalità di iscrizione cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento