Home » Latina: corso su gestione d’impresa

Latina: corso su gestione d’impresa

 L’ente di formazione I.S.A.S. con sede in Latina ha attivato un interessante corso di qualifica professionale rivolto esclusivamente a donne. Il corso, dal titolo “Tecnico della gestione dell’impresa nel settore dell’agriturismo e azienda agricola”, intende offrire una formazione altamente qualificante ad un numero di donne pari a 14. Assolutamente gratuito, il corso è stato patrocinato dalla Provincia di Latina ed ha ottenuto il cofinanziato dall’Unione Europea.

Il percorso professionale è rivolto principalmente a tutte le donne che, alla data di scadenza, siano residenti o domiciliate presso la Regione Lazio, con priorità alle residenti e/o domiciliate nella Provincia di Latina. In un percorso teorico e pratico, le allieve saranno seguite lungo una formazione che permetterà loro di acquisire competenze nel settore turistico e nel settore amministrativo.

Per poter partecipare alle selezioni, le candidate, dovranno essere in possesso di alcuni requisiti essenziali. Tra i requisiti richiesti dovranno:

  • trovarsi in una delle seguenti posizioni lavorative: disoccupate o inoccupate;
  • possedere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea Triennale o Quinquennale, Diploma di Scuola Media Superiore.

Il corso impegnerà le allieve per un tempo complessivo di formazione teorica e pratica pari a 400 ore. Alla fine della trattazione degli aspetti teorici le allieve, che avranno ricevuto la qualifica, seguiranno uno stage aziendale, presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa, per un totale di 120 ore (2 mesi). Per le tirocinanti è prevista una borsa lavoro di euro 1000 al lordo di ritenute per ogni mese di stage aziendale.

Per chi fosse interessato, le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire all’ente gestore del corso entro e non oltre la data di scadenza del bando, fissata per il giorno 16 maggio 2011. Per partecipare al corso, le candidate dovranno sostenere delle selezioni consistenti in uun colloquio e in un test volto a valutare le attitudini. Per ottenere maggiori informazioni potete cliccare il seguente link di collegamento al bando integrale.

Lascia un commento