Home » Roma: corso gratuito Assistenti Familiari

Roma: corso gratuito Assistenti Familiari

 Il corso “Assistente Familiare” che vorremmo proporvi s’inserisce all’interno dei progetti che hanno ottenuto il co-finanziamento dell’Unione Europea. Il corso di formazione è proposto dalla Cooperativa Sociale S. Onofrio ONLUS ed è patrocinato dall’Assessorato Fomazione della Provincia di Roma, dalla Regione Lazio e dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. 

Il percorso intende formare una figura professionale che abbia competenze personali e professionali nel settore dell’assistenza di base fornita alle persone che vivono condizioni di disagio fisico all’interno del proprio sistema familiare.

L’Assistente Familiare può inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro e nello specifico nel settore dell’assistenza domiciliare in genere offerta sia da enti pubblici sia da enti privati. Questa Cooperativa, da sempre impegnata nell’area dell’assistenza, organizza eventi che hanno come finalità l’integrazione e l’assistenza nel campo della disabilità. 

Il corso gratuito rivolto ad un numero massimo di 20 allievi prevede un impegno da parte degli stessi pari a 140 ore articolato in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Per partecipare alle selezioni i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti indicati dal bando:

  • immigrati;
  • possesso di un regolare permesso di soggiorno;
  • disoccupati o inoccupati.

La priorità sarà data a tutte le persone che risulteranno, alla data di scadenza, residenti nella Provincia di Roma. Il percorso formativo si svolgerà presso la sede dell’ente proponente il corso.  Tutti i partecipanti riceveranno un’indennità di frequenza pari a 3 euro per ogni ora di formazione seguita. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, gli allievi riceveranno un attestato che attesterà la frequenza al corso seguito.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso l’ente entro il termine di scadenza fissato per il giorno 19 Novembre 2010. Tutte le domande possono essere inviate al seguente indirizzo: Cooperativa Sociale S. Onofrio ONLUS – Via del Fontanile Nuovo n. 36/38 – 00135 Roma (RM). Per poter prendere visione del bando pubblicato è possibile cliccare sul seguente link di collegamento.

Lascia un commento