Home » Roma: corso gratuito su progettazione industriale

Roma: corso gratuito su progettazione industriale

 Il Centro di Formazione Engim San Paolo con sede a Roma organizza un corso di formazione professionale dal titolo “Competenze di Ingegnerizzazione e Progettazione Industriale con Sistemi Informatici CAD-CAE“. Il corso, totalmente gratuito grazie all’ottenimento del finanziamento dell’Unione Europea (Fondo Sociale Europeo) è stato patrocinato dalla Provincia di Roma, dalla Regione Lazio e dal Ministero del Lavoro.

Il percorso formativo proposto dall’ente intende formare 20 allievi che siano in grado di gestire efficacemente il settore legato alla progettazione attraverso l’ausilio di mezzi informatici e che possano inserirsi in un settore in rapida espansione. Il percorso prevede un impegno da parte degli allievi pari a 160 ore di formazione da svolgersi in aula (sedi dell’Engim San Paolo).Per partecipare alle selezioni i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:  

  • residenza o domicilio nella Provincia di Roma;
  • inoccupati e disoccupati;
  • neolaureati o laureati.

Per poter accedere al corso è necessario sottoscrivere il PAI (Piano d’Azione Individuale) presso il Centro per l’Impiego di appartenenza. Tutti i richiedenti dovranno possedere tutti i requisiti entro la data di scadenza del bando che è stata fissata per il giorno 11 febbraio 2011. Tutte le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre la data di scadenza al seguente indirizzo: Engim San Paolo, Via T.C. Onesti n. 5 Roma.

Tutti i candidati dovranno superare delle prove selettive consistenti in test e colloquio necessari per valutare non solo le competenze di base possedute ma anche la motivazione a frequentare il corso e a lavorare nel settore oggetto del corso. Al termine del percorso formativo, gli allievi che avranno superato l’esame di valutazione finale e che risulteranno presenti ad almeno il 70% delle ore totali del corso, riceveranno un attestato di frequenza.

Per prendere visione del bando, ottenere maggiori informazioni e i recapiti dell’ente gestore del corso, cliccate sul seguente link di collegamento alla pagina dell’offerta.

Lascia un commento