Home » Roma: corso gratuito su finanza etica

Roma: corso gratuito su finanza etica

Continua l’offerta formativa promossa dalla Provincia di Roma nell’ambito della professionalizzazione in aree del mercato in cui la richiesta sembrerebbe in forte aumento. L’Assessorato alle politiche del lavoro e della formazione della provincia di Roma ha infatti promosso un corso di formazione, realizzato dal centro CESFORM s.r.l. (Centro studi orientamento e formazione), dal titolo “La Finanza Etica: nuove forme di economie sociali”.

Questo progetto ottenendo un co-finanziamento dall’Unione Europea (Fondo Sociale Europeo) è totalmente gratuito. Il corso ha come sua finalità principale la creazione di figure che sappiano integrarsi, attraverso l’acquisizione di competenze tecnico-professionali, all’interno del circuito lavorativo privato e pubblico.

Possono partecipare alla selezione tutti i candidati che, alla data di scadenza prevista dal bando, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • posizione nei confronti del lavoro: disoccupati di breve e lunga durata
  • che abbiano un diploma di scuola media superiore
  • che abbiano maturato un’esperienza lavorativa nell’area di interesse del bando (economia, equosolidale, ecc.)

Il progetto prevede che alcuni candidati possano avere la priorità rispetto alla partecipazione al corso. Tra questi soggetti rientrano: donne, immigrati, soggetti appartenenti a categorie svantaggiate, gli ultracinquantenni, ecc.
Il percorso sarà articolato lungo un periodo che comprende un totale ore 160.

La sede prevista per le lezioni sarà resa nota presso gli uffici dell’ente attuatore il corso. Tutti gli interessati dovranno far pervenire la propria iscrizione attraverso la compilazione di domanda prestampata entro e non oltre la data 08 Novembre 2010. Le domande dovranno essere inviate la seguente indirizzo: CESFORM s.r.l. – Via Giovanni Bettolo n. 12 – CAP 00195 – Roma.

I candidati dovranno sottoporsi ad un esame di selezione che prevede colloqui necessari per l’accertamento delle competenze possedute dagli aspiranti allievi. Al termine del corso gli allievi dovranno sostenere una prova finale per conseguire l’attestato di frequenza. E’ possibile consultare il bando integrale cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento