Home » Roma: corso riservato a donne straniere

Roma: corso riservato a donne straniere

 L’ente di formazione professionale CIOF FS LAZIO con sede a Roma ha attivato un percorso di formazione professionale rivolto a donne  neocomunitarie. Il corso, co-finanziato con il Fondo Sociale Europeo, intende formare donne al fine da permettere loro un efficace inserimento lavorativo nell’area amministrativogestionale presso aziende o cooperative. Nello specifico, il percorso progettuale “Donne manager per le imprese cooperative” mira a fornire formazione o aggiornamento a tutte le donne interessate a questa area del mercato.

Il programma del corso è articolato in tre fasi: fase di pubblicizzazione e informazione sul progtto, fase formativa e fase di orientamento. Durante la fase formativa le allieve saranno impegnate in attività teorico-esperenziale per un numero di oree pari a 120. Durante queste ore saranno trattati i temi delle normativa italiana in materia di amministrazione, aspetti gestionali delle imprese e gestione dei serivizi all’interno delle cooperative.

Nella successiva fase, terminato l’aspetto teorico, le allieve saranno aiutate nell’orientamento e nell’inserimento lavorativo attraverso piani di azione individuali e di gruppo. E’ previsto anche un periodo di stage aziendale da svolgere presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa della durata di 60 ore. Tutto il percorso formativo ha una durata di 8 mesi. Per poter partecipare al progetto, le candidate dovrano essere in possesso dei seguenti requisiti essenziali:

  • sesso femminile;
  • essere cittadine neocomunitarie;
  • avere la maggiore età;
  • possedere un titolo di studio in materie economiche equivalente al diploma di scuola media superiore.

Per partecipare al corso, le candidate dovranno fare la richiesta di iscrizione anche tramite web. Le attività di formazione saranno presso i locali del CIOFS Fp Lazio in Via Ginori 10 (RM), mentre le attività relative all’orientamento al lavoro, saranno svolte presso le sedi della Lacofin, s.r.l. Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo: CIOFS FP LAZIO via Ginori 10 – 00153 – Roma. Per poter visualizzare l’offerta e per effettuare la propria richiesta di adesione al corso professionale potete cliccare al seguente link di collegamento alla paagina desiderata.

Lascia un commento