Home » Roma: corso gratuito area fund raising

Roma: corso gratuito area fund raising

 L’ente di formazione Ma.g.i.c.a. ha attivato un interessante corso rivolto a persone interessate a sviluppare competenze nell’ambito del fund raising. Il corso dal titolo “esperto in tecniche di progettazione comunitaria e fund raising” è co-finanziato con il Fondo Sociale Europeo e patrocinato dalla Provincia di Roma. Obiettivo del corso è formare figure professionali in grado di inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro in un settore, quello del fund raising, in rapida crescita.

Attraverso questo corso, le allieve potranno inserirsi in aziende già avviate o attivare un percorso di autoimprenditorialità grazie allo sviluppo di conoscenze teorico-pratiche su come redigere un business plan, principali strategie di marketing, conoscenza degli strumenti di finanziamento, ecc. Il percorso formativo prevede un impegno da parte dei partecipanti pari a 160 ore di formazione che si svolgerà presso le sedi didattiche dell’ente attuatore del progetto (Roma) e avrà inizio tra fine Aprile e inizio Maggio 2011.

Il percorso prevede la possibilità di partecipazione per 18 allieve che siano in possesso di alcuni requisiti fondamentali. Tra i requisiti richiesti abbiamo:

  • essere di sesso femminile;
  • avere la maggiore età;
  • aver assolto a tutti gli obblighi formativi;
  • essere disoccupate, inoccupate o parzialmente occupate.   

Tutte le donne interessate a frequentare questo corso devono inoltrare domanda di partecipazione entro e non oltre la data di scadenza prevista dal bando (21 marzo 2011). Le domande di partecipazione devono essere inviate al seguente indirizzo: Associazione Magica – Via Alessandro De Stefani 60 – Roma. Per poter accedere al corso, le candidate dovranno superare una prova selettiva consistente in colloquio e test volti a valutare la motivazione e le competenze possedute.

Alla fine del percorso, le allieve che avranno frequentato il numero minimo di ore previste e che avranno superato gli esami finali riceveranno un certificato attestante la frequenza al corso. Per prendere visione del bando e per ottenere maggiori informazioni cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento